Grazie Daniela!
Comunque ragazzi sto procedendo ormai da un po' di tempo come da vostre indicazioni e i risultati non sono incoraggianti...
Alghe sempre presenti su tutte le foglie a livello superiore della Vallisneria e dell' Egeria Densa e pure sulle foglie delle Anubias che invece presentano alghe scure su tutto il bordo.
Ora, la situazione non è disperata, ma non è cambiata mai in meglio...per giunta si forma continuamente un tappeto verde lungo tutta la parete del filtro interno e sui vetri, anche se ovviamente sui vetri non lo faccio andare avanti...pulisco per benino con la spazzolina calamitata!
I valori son sempre gli stessi...sempre, non cambiano e non si spostano mai!
A questo punto ho deciso di partire con un bel protocollo studiato...
Per il momento mi sento molto più sicuro nel seguirne uno predisposto da un'azienda produttrice :ymblushing:
Ne ho individuati 2 che a mio parere sembrano validi: Dennerle e Easy Life.
Voi quale mi consigliate?
Il Dennerle ho letto belle recensioni ma mi sembra che L'easy Life dia più possibilità di dosare elementi separati...o no?
Aiutatemi ragazzi!
Aiuto fertilizzazione!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- SemuL
-
Profilo Completo
- Dandano
-
Profilo Completo
Aiuto fertilizzazione!
Ciao Semul,
Purtroppo qui non siamo in tantissimi a utilizzare protocolli commerciali, io già non ne ho mai usati, da buon ligure

Fossi in te però farei una cosa:
Una domanda del genere in questo topic ormai rischia di avere poca visibilità e quindi poche risposte, perché non apri un altro topic piu specifico dove chiedi quale protocollo commerciale è preferibile tra i due?
Un titolo specifico attirerà sicuramente qualcuno che li ha usati e può darti qualche consiglio in base alle sue esperienze

Una volta risolto la questione scelta protocollo torni qui e vediamo di fertilizzare per bene

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.