ho da poco (50 giorni) avviato il mio primo acquario da neofita, un Rio 180, dopo alcuni topic in fertilizzazione e alghe a causa di un invasione di alghe filamentose nell'acquario, ormai quasi risolta al 90%, credo sia giunta l'ora di inserire i miei primi ospiti.
Di seguito vi invio le "analisi" del mio acquario, ho effettuato i test poco fa e sono i seguenti:
NO2- = 0
NO3-= 0
PPM = 126
pH = 6,56
µS/cm = 252
KH = 4
GH = 6
PO43- = 0
temperatura 26/27 gradi
mai effettuato un cambio acqua
mai cambiato i filtri in spugna, solo sciacquato quello in perlon superiore (sarà ora di cambiarlo?)
Le piante sono cresciute bene uscendo alcune anche fuori dal livello dell'acqua.
Pensavo di iniziare con 10 neon/guppy ( che poi porterò a 15/20 con 2/3 P. scalare) e 4/5 pulitori di fondo . Che ne pensate ? Non credo di caricare troppo l'acquario in quanto i pesci sono piccoli e vista la capienza credo possa andare bene come inizio.
Allego alcune foto del mio allestimento, prima e dopo (nel dopo non fate caso alle Egeria in sospensione questo fine settimana devo piantarle e ripulire un po dopo l'attacco di alghe, spero di riportarlo il piu possibile come era all'inizio, o almeno un po piu "limpido"
FAtemi sapere che ne pensate e in fretta....