Passare da 75 l a 112 l

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

andrefabi
star3

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di andrefabi » 02/07/2018, 20:20

Monica ha scritto: Titolo sistemato :) che misure ha il nuovo acquario @andrefabi
80 x 35 x h40
Il fondo lo faccio tutto con la sabbia

Monica
Moderatore Globale

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di Monica » 02/07/2018, 21:08

@andrefabi gli scalare non ci stanno, soprattutto per la colonna che per loro è poca, non riusciamo a trovagli una buona sistemazione? :) Teniamo le rasborine, le aumentiamo, cerchiamo una specie regina e facciamo un asistico :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

andrefabi
star3

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di andrefabi » 02/07/2018, 21:28

Monica ha scritto: @andrefabi gli scalare non ci stanno, soprattutto per la colonna che per loro è poca, non riusciamo a trovagli una buona sistemazione? :) Teniamo le rasborine, le aumentiamo, cerchiamo una specie regina e facciamo un asistico :)
😭😭😭 era la mia paura

Provo a sentire una mia amica Che ha un 250
Cosa potrei mettere ?

Monica
Moderatore Globale

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di Monica » 02/07/2018, 21:38

Potresti aumentare le rasbora e aggiungere un banco di Danio margaritatus :) oppure una coppia di Trichogaster lalius e le rasbora ad esempio, oppure sempre banco numeroso e Trichogaster chuna, gruppetto :) l'ideale sarebbe fare un grosso banco di piccoli pesci e la specie regina
Trichogaster lalius, o Colisa lalia ...
Danio margaritatus

Posted with AF APP

andrefabi
star3

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di andrefabi » 02/07/2018, 21:42

Monica ha scritto: Potresti aumentare le rasbora e aggiungere un banco di Danio margaritatus :) oppure una coppia di Trichogaster lalius e le rasbora ad esempio, oppure sempre banco numeroso e Trichogaster chuna, gruppetto :) l'ideale sarebbe fare un grosso banco di piccoli pesci e la specie regina
Trichogaster lalius, o Colisa lalia ...
Danio margaritatus[/quot
Monica ha scritto: Potresti aumentare le rasbora e aggiungere un banco di Danio margaritatus :) oppure una coppia di Trichogaster lalius e le rasbora ad esempio, oppure sempre banco numeroso e Trichogaster chuna, gruppetto :) l'ideale sarebbe fare un grosso banco di piccoli pesci e la specie regina
Trichogaster lalius, o Colisa lalia ...
Danio margaritatus
I acquario della mia amica é 70*60h*50
Spero vada bene
I colissa li conosco avendo avuto un beta per un paio d'anni ... se non sbaglio son cugini
Ultima modifica di andrefabi il 02/07/2018, 22:17, modificato 1 volta in totale.

Monica
Moderatore Globale

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di Monica » 02/07/2018, 22:17

Ho chiesto informazioni anch'io Andrea perché gli scalare proprio non li conosco :) con un allestimento minimal lasciando più spazio possibile ai pesci potrebbero starci :)

Posted with AF APP

andrefabi
star3

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di andrefabi » 02/07/2018, 22:25

Monica ha scritto: Ho chiesto informazioni anch'io Andrea perché gli scalare proprio non li conosco :) con un allestimento minimal lasciando più spazio possibile ai pesci potrebbero starci :)
Perfetto lei me li tiene volentieri

Aggiunto dopo 34 minuti 25 secondi:
Tornando ai mio 112 litri se metto i colissa mi serve il coperchio. Devo far cambiare ordine al negoziante perché avevo optato per le luci da acquario aperto
Ora ho 5 rasbore e 6 cori che restano fissi numericamente quante quanti esemplari aggiungeresti Monica ?
Per le piante ora ho una anubias e 2 cespugli di Microsorum più le galleggianti ho preso sabbia bianca l,unica che avevano e 2 pietre

Monica
Moderatore Globale

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di Monica » 02/07/2018, 23:06

Puoi anche tenerlo aperto :) tieni il livello un pochino più basso e aggiungi galleggianti, le piante vanno bene ma dobbiamo piantumare di più, sono pesci che apprezzano :) se tieni le rasbora io le porterei almeno a 15
Per le piante guarda se c'è qualcosa che ti piace
Piante d'acquario e loro zone di origine ...
La roccia e la sabbia testatale con l'acido per vedere se sono calcaree

Posted with AF APP

andrefabi
star3

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di andrefabi » 03/07/2018, 6:40

Monica ha scritto: Puoi anche tenerlo aperto :) tieni il livello un pochino più basso e aggiungi galleggianti, le piante vanno bene ma dobbiamo piantumare di più, sono pesci che apprezzano :) se tieni le rasbora io le porterei almeno a 15
Per le piante guarda se c'è qualcosa che ti piace
Piante d'acquario e loro zone di origine ...
La roccia e la sabbia testatale con l'acido per vedere se sono calcaree
Ciao Monica
Quanti colissa posso tenere in vasca ?
La sabbia devo pulirlo come con il ghisino ? Che acido devo usare?
Ho guardato e sinceramente non hobtrovto una pianta preferita
Molte specie Ho letto che han bisogno di CO2 ma io non posso già tanto se i miei mi lasciano cambiare acquario... tu cosa ci vedresti bene dentro ? Sono un Po in confusione
Grazie

Monica
Moderatore Globale

Passare da 75 l a 112 l

Messaggio di Monica » 03/07/2018, 7:31

Ciao Andrea :) ti serve l'acido muriatico, ma non per lavare la sabbia, quello puoi farlo con l'acqua, ma per vedere se è calcarea, ne versi un goccio su una piccola parte e vedi se frigge, anche la roccia :) per le piante, senza CO2 potresti mettere Hygrophila Limnophila Pogostemon e Cryptocoryne, se ti piacciono, per i Colisa se sono i lalia metterei un maschio e una femmina :)

Posted with AF APP

Bloccato