Betta con pinna sfilacciata
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Purtroppo gli è venuta quella brutta malattia dei puntini bianchi...ieri ne avevo visto qualcuno e il pesce era strano rispetto al solito. Sono appena andata a vederlo e ne ha un sacco sulla testa..
Domenica dovrei riuscire ad andare a prendere il medicinale..cosa mi consigliate che si possa trovare in negozio? Come mi devo comportare?
Domenica dovrei riuscire ad andare a prendere il medicinale..cosa mi consigliate che si possa trovare in negozio? Come mi devo comportare?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Giulia 
Se viene confermato che il tuo betta ha l'ictio possiamo curarlo con il sale non iodato, non servono medicinali!
L'ideale però sarebbe aprire un topic in Acquariologia Generale, così chiediamo il parere dei nostri Doc
Nel topic metti delle foto in cui si vedano bene questi puntini, e dicci i valori dell'acqua

Se viene confermato che il tuo betta ha l'ictio possiamo curarlo con il sale non iodato, non servono medicinali!
L'ideale però sarebbe aprire un topic in Acquariologia Generale, così chiediamo il parere dei nostri Doc

Nel topic metti delle foto in cui si vedano bene questi puntini, e dicci i valori dell'acqua

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- GiuliaB
-
Profilo Completo
- GiuliaB
-
Profilo Completo
@Dandano ma è possibile che il mio pesce si distrugga la pinna da solo? Stamattina era perfetta e guarda adesso, sembra a brandelli (la parte superiore della pinna caudale)
Aggiunto dopo 19 secondi:
Ho anche lasciato la catappa in acquario su tuo suggerimento
Ho anche lasciato la catappa in acquario su tuo suggerimento
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Ho sentito parlare di Betta che si mordevano la loro stessa coda non credo però sia una cosa molto comune
Molto più probabilmente il problema è dovuto ai valore dell'acqua; quasi sicuramente al pH, scommetto che è sopra la neutralità
Come ti dicevo le selezioni a pinne lunghe possono essere un po' rognosette, purtroppo di Catappa ce ne vuole un bel po' perché faccia effetto secondo me e a giudicare dal colore della tua acqua direi che di sicuro quella che hai messo non basta

Molto più probabilmente il problema è dovuto ai valore dell'acqua; quasi sicuramente al pH, scommetto che è sopra la neutralità

Come ti dicevo le selezioni a pinne lunghe possono essere un po' rognosette, purtroppo di Catappa ce ne vuole un bel po' perché faccia effetto secondo me e a giudicare dal colore della tua acqua direi che di sicuro quella che hai messo non basta

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Sì ma parliamo di una cosa successa in neanche 4 oreDandano ha scritto: ↑Ho sentito parlare di Betta che si mordevano la loro stessa coda non credo però sia una cosa molto comune![]()
Molto più probabilmente il problema è dovuto ai valore dell'acqua; quasi sicuramente al pH, scommetto che è sopra la neutralità![]()
Posted with AF APP
- Dandano
-
Profilo Completo
Allora tienilo sott'occhio allora e guarda che non sia davvero lui a mordersi la coda;
Nel frattempo, in qualunque caso, un occhio di riguardo ai valori e un po' di Catappa in più male non fanno

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- GiuliaB
-
Profilo Completo
- lauretta
-
Profilo Completo
- GiuliaB
-
Profilo Completo
Circa 10, un po' meno
Aggiunto dopo 6 minuti 25 secondi:
Ho notato anche un altro comportamento un po' strano: un paio di volte a settimana gli metto lo specchio, ma sia oggi sia le ultime due volte non è andato in parata. Anzi, sembrava parecchio spaventato: si sbiancava letteralmente, da blu scuro diventava grigio chiaro, con una specie di riga orizzontale lungo il corpo..
Lui è sempre attivo, si avvicina sempre quando vado a controllarlo ed è molto vorace, nuota sempre e lo vedo raramente fermo.
Posted with AF APP