Vedo che avete un bel da fare qui in fertilizzazione! Ho ufficialmente perso il cerato, se ne salva 5 cm.
Ho provato ad accorciare una limno, ha fatto un bel crock e non mi è sembrata gommosa, solo un po "vuota" (esterno croccante e interno cedevolossimo, per fare un paragone... Tipo quando si raccoglie un soffione, ma è la prima volta che lo faccio e magari è normale...). Viste alla luce le foglie sono verdi sopra e più chiare sotto, ho radici avventizie.
La salvinia sofferente da mio rientro ormai la decreto persa, si sta sciogliendo (pazienza, vediamo se prende la lemma maior). Prima di partire il limnobium laevigatum stava mettendo foglie nuove, nuove piantine e radici (era arrivata da poco) mentre al rientro la trovo bruttina, in questi giorni sta deteriorando (allego foto).
Azzardo una tesi: ferro?? O sono quei fosfati?
Tutto questo discorso forse serve a nulla se non per imparare a capirci qualcosa, ieri ho messo il mezzo Compo in infusione e mi rimane solo che aspettare
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
833C24A0-8F47-4C57-B200-E813542B167D.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.