@
Artic1 eccomi ancora qua, come avevi previsto le filamentose sono partite a razzo idem hygrophila e myriophyllum.

Qua l'Alternanthera:

Continua a non sembrare molto felice ma in piante @
Marta mi ha consigliato di aspettare ancora un po'.
In sta settimana non ho toccato nulla, non ho potato, non ho rimosso alghe e non ho fertilizzato.
Ora questi sono i valori di ieri
tabelle test + fertilizzazioni
Per comodità allego anche la foto:

Il PO
43- è stato consumato, il GH ha preso un'altro punto.
Il fotoperiodo è di 6h (probabile che nel precedente weekend mi sia dimenticato di aumentarlo e non credo sia un problema considerando le alghe

).
Cosa faccio vado a sentire direttamente in alghe prima di inserire altro fertilizzante?
Tanto per fare un'ipotesi e vedere se non vi ho fatto sprecare totalmente il tempo

, immagino che dovrei inserire:
-cifo fosforo: 0,3ml perchè PO
43- sta praticamente a 0
-ferro fino ad arrossamento (sempre inserendolo lontano dal cifo fosforo)
-rinverdente soliti 7ml, da inserire perchè la sua carenza è misurabile giusto dallo sviluppo delle piante e all'inizio è bene non arrivare al blocco. (sempre inserendolo lontano dal cifo fosforo, anche se mischiandolo bene in acquario non dovrebbe causare problemi)
Cose che non inserirei:
-Mg non so il GH è cresciuto ancora invece di calare. Secondo voi è un problema non inserire magnesio giusto per vedere se la prossima settimana il GH ancora aumenta?
-cifo azoto ancora ho NO
3- a 5, non sono stati consumati tutti.
-K ho ancora la conducibilità alta, dovrebbe essere presente.
Purtroppo a riguardo dell'andamento del GH non so cosa dirvi pare una maledizione.