Primo acquario acqua dolce 80-100 litri
- mombi
-
Profilo Completo
Metto un po' di foto delle piante. Si stanno sviluppando.
Noto che qualche foglia sia dell'egeria sia della bacopa tende a marcire. Si ingialliscono e diventano trasparenti.
Oggi ho anche notato sul vetro qualche macchia come di muffa che intanto ho pulito.
Noto che qualche foglia sia dell'egeria sia della bacopa tende a marcire. Si ingialliscono e diventano trasparenti.
Oggi ho anche notato sul vetro qualche macchia come di muffa che intanto ho pulito.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- mombi
-
Profilo Completo
@gem1978 stasera studio e nel fine settimana vado al negozio agrario vicino casa. 
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
se hai dubbi chiedi 

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- mombi
-
Profilo Completo
Dopo 2 giorni via sono tornato e la Bacopa è diventata improvvisamente trasparente e noto alghe sul vetro e sulle foglie. Domani comincio con il PMDD... Avete altri pareri?
Può essere anche carenzadi CO2?
Può essere anche carenzadi CO2?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Se non l’hai già fatto direi che è il caso di aprire un topic in fertilizzazione che ti sapranno aiutare meglio 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- mombi
-
Profilo Completo
- mombi
-
Profilo Completo
Il primo avvio non è andato bene. Ho cercato di recuperare con PMDD, CO2 monitoraggio valori ma poi in una settimana via in ferie forse per il caldo in casa e la scarsa luce è arrivata l'invasione delle alghe...
Ho svuotato e pulito tutto.
Adesso si riparte un po' più consapevoli.
Mi consigliate di tenere 2 cm di lapillo e sopra il quarzo oppure sostituisco o integro il lapillo con terriccio fertile?
Ho svuotato e pulito tutto.
Adesso si riparte un po' più consapevoli.
Mi consigliate di tenere 2 cm di lapillo e sopra il quarzo oppure sostituisco o integro il lapillo con terriccio fertile?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Io lascerei lapillo + ghiaietto. Prima di svuotare tutto però si poteva vedere che problemi c’erano 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- mombi
-
Profilo Completo
@roby70 concordo che era meglio capire ma la situazione dopo 10 giorni di assenza era questa.
Filamentose come non ci fosse un domani. Prima di andare via la Bacopa era in sofferenza e non partiva. Forse mi ero preso tardi con il PMDD e con la CO2.
Penso anche che l'illuminazione del Dubai 80 non sia il massimo.
Adesso sono messo così E domani ordino nuove piante e cercherò ancora rocce visto che quasi tutte quelle che avevo da parte sono calcaree.
Immagino che ora siano da monitorare da zero nitriti e nitrato, giusto?
Le pastiglie per l'attivazione che erano nell'acquario le uso? L'altra volta non le avevo proprio prese in considerazione.
Filamentose come non ci fosse un domani. Prima di andare via la Bacopa era in sofferenza e non partiva. Forse mi ero preso tardi con il PMDD e con la CO2.
Penso anche che l'illuminazione del Dubai 80 non sia il massimo.
Adesso sono messo così E domani ordino nuove piante e cercherò ancora rocce visto che quasi tutte quelle che avevo da parte sono calcaree.
Immagino che ora siano da monitorare da zero nitriti e nitrato, giusto?
Le pastiglie per l'attivazione che erano nell'acquario le uso? L'altra volta non le avevo proprio prese in considerazione.
Posted with AF APP