News dopo aver fatto 3 fertilizzazioni da me più che altro perché non accadeva nulla di strano da riportarvi sono tornato per constatare se ho fatto danni.
Ci eravamo lasciati alla settimana 6, questi sono i test delle settimane 7,8 e 9 ->
test acquario
Queste sono delle foto:
Dunque note salienti:
- Ho provato ad aumentare il cifo fosforo di 0.1 alla settimana fino ad arrivare a 0.5 visto che bene o male finiva tutte le settimane.. peccato ultimamente pare non ne abbiano consumato troppo quindi per sta settimana non ne inserisco (la colpa è possibile che sia del fatto che ho potato sia nelle settimane 7 e 8, ovviamente non tutte le piante assieme diciamo un 50 e 50).
-ho ripreso a inserire rinverdente dato che le alghe polverose e puntiformi sono sparite
-nella Settimana 6 ho arrossato un po' troppo l'acqua motivo per cui ho evitato di inserirlo nella S7 (anche perchè comunque già avevo inserito il rinverdente a secco non sono rimaste)
Note sulle piante:
- l'Hygrophila si è leggermente arrossata spero dalle foto 2 si veda -> è un problema?
- sempre l'Hygrophila presenta in alcune foglie dei buchi piccoli foto 3/4 -> poco potassio?
- l'althernantera ha subito una rasatura, continuava a perdere le foglie per capirci era diventata una palma -> probabile carenza di qualcosa?
- la bolbitis come da foto 5 ha buttato foglie alcune delle quali sono quasi trasparenti -> carenza di qualcosa pure qui?
Credo di aver scritto tutto ciò che mi è venuto in mente.
Non ho aggiunto ancora potassio visto che la mia conducibilità continua a non calare, comincio a credere che il problema sia proprio questo.
Artic1 ha scritto: ↑prima o poi le filamentose se ne andranno.
Già da quella settimana hanno iniziato a crepare ora sono almeno due settimane che non ho più nulla
Ultima cosa ho inserito 5
Caridina japonica la settimana scorsa.