Allestimento acquario posto a centro stanza

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 02/08/2018, 11:09

BollaPaciuli ha scritto: vada dietro la lavagna e si rilegga l'articolo sui cambi acqua... quando è più prepararo ritorni!
Beccato!!! :ymblushing:

da una prima consultazione mi sa che ambisco ad essere un eretico! :D

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Messaggio di BollaPaciuli » 02/08/2018, 11:12

MaxLynx ha scritto: mi sa che ambisco ad essere un eretico!
in caso contrario di avrei esplulso dalla calsse e mandato dal preside...sai uno dei 4 rossi :ymdevil:

:))
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Bibbitaro
star3

Messaggio di Bibbitaro » 02/08/2018, 11:35

MaxLynx ha scritto: Fatemi capire: periodicamente si deve togliere parte dell'acqua dell'acquario e non avete elaborato nessuna strategia in merito??? =))
Io cambio l'acqua ogni 4/6 mesi ed ho elaborato un sistema infallibile ed estremamente tecnologico che ti vado ad illustrare.

Occorrente:
Un tubo di plastica, un secchio, 4/5 bottiglie di plastica vuote.

Primo step: Riempio le bottiglie d'acqua e le lascio da parte per qualche giorno.

Secondo step: con il tubo, sfruttando il principio dei vasi comunicanti (o del furto del carburante dai motorini in voga fino a fine anni 80 che dir si voglia) riempio il secchio.

Terzo step: Verso l'acqua delle bottiglie nell'acquario.

=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 02/08/2018, 11:45

Secondo me le cose più importanti da avere sempre sono, un areatore, una vaschetta d'emergenza anche in plastica da una decina di litri e un riscaldatore sempre d'emergenza, se ti capita qualcosa è sempre di sera o di domenica :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
BollaPaciuli (02/08/2018, 11:48)
"And nothing else matters..."  ✨

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 02/08/2018, 11:50

BollaPaciuli ha scritto: sai uno dei 4 rossi
:-?
Bibbitaro ha scritto: ho elaborato un sistema infallibile ed estremamente tecnologico
e io che pensavo a qualcosa che implicasse un pulsante! Tipo ... lo schiacci e l'acqua esce! :-)
Monica ha scritto: Secondo me le cose più importanti da avere sempre sono, un areatore
ora che ci ripenso in uno dei negozi dove sono andato stavano sistemando il tubicino, a questo punto credo di un areatore, dentro un anforetta.......dalla quale uscivano delle bollicine......sospetto che l'addetto non frequenti questo forum!

Bibbitaro
star3

Messaggio di Bibbitaro » 02/08/2018, 11:55

MaxLynx ha scritto: e io che pensavo a qualcosa che implicasse un pulsante! Tipo ... lo schiacci e l'acqua esce! :-)
Io chiaramente ironizzavo, ma il messaggio voleva anche dire che alle volte la via semplice rimane la migliore...
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 02/08/2018, 11:58

Bibbitaro ha scritto: Io chiaramente ironizzavo, ma il messaggio voleva anche dire che alle volte la via semplice rimane la migliore...
sto scherzando anche io!

Marta
Moderatore

Messaggio di Marta » 02/08/2018, 14:12

MaxLynx ha scritto:
02/08/2018, 11:50
ora che ci ripenso in uno dei negozi dove sono andato stavano sistemando il tubicino, a questo punto credo di un areatore, dentro un anforetta.......dalla quale uscivano delle bollicine
...non capirò mai perché i negozianti mettano aeratori dappertutto!!! Che poi quella sfilza di bollicine, io la trovo pure antiestetica (e rumorosa).. 8-|
Ad avercelo è buona cosa..ma solo per momenti di emergenza (esempio facile, un'impennata di nitriti) ma non fisso in acquario! Cavoli...ci disperiamo per ottimizzare lo scioglimento della CO2 e poi ci metto l'areatore? :-??
Però averlo a portata di mano, può essere utile...è proprio vero che le emergenze si verificano di sera o di domenica :)) Io mi sono comprata una semplice pompa con tubicino e porosa che nel caso...speriamo mai.. :ympray: ...butterò in vasca (o in una vasca di pronto soccorso) e via.

Eurogae
star3

Messaggio di Eurogae » 02/08/2018, 14:45

MaxLynx ha scritto: ora che ci ripenso in uno dei negozi dove sono andato stavano sistemando il tubicino, a questo punto credo di un areatore, dentro un anforetta.......dalla quale uscivano delle bollicine......
...perdonatemi, ma le scene peggiori sono quelle che anzichè l'anforetta si vede il forziere aprirsi, oppure qualche teschio.... x_x
tornando a noi, l'areatore con la sua pietra porosa E' indispensabile secondo il mio modesto parere, ma deve rimanere nel cassetto o nel mobile....
Gaetano

MaxLynx
star3

Messaggio di MaxLynx » 02/08/2018, 15:03

Eurogae ha scritto: si vede il forziere aprirsi, oppure qualche teschio
un forziere? non ci avevo mai pensato! :))

Bloccato