Con gli esami che mi assillano ho ben poco tempo per dedicarmi ad altro e l'acquario più grande è ormai privo di abitanti e abbandonato a sé... Sto seguendo solo il caridinaio che richiede ben poca attenzione

In attesa di trovare un posto più idoneo (il divano nuovo lo nasconde troppo) oltre che il tempo per metterci mano, vi chiedo di aiutarmi a pensare al prossimo allestimento!
Essendo una chiaccherata molto generica ho preferito scrivere in salotto.

L'acquario in questione è un Askoll ambiente le cui misure, se ricordo bene, sono 60x30 cm di base, altezza 40. Deve rimanere chiuso per motivi felini...

L'aritcolo sulle acque nere mi ha stuzzicato alquanto! Come la vedreste una coppia di Ramirezi lì dentro? Il fattore M(adre) non sarebbe però molto d'accordo...

Un'altra idea sarebbe quella di tentare un harem di Betta, quindi con molte piante e ripari... Essendo in salotto sarebbe molto più apprezzato dai miei, ma su questo tipo di allestimento so poco o niente perché i pareri che leggo sono sempre contrastanti!

Il classico plantacquario con luci abbaglianti, CO2 e fertilizzazzione spinta lo eviterei. Sono più orientato a qualche sorta di biotopo in senso ampio, non so se mi spiego

Altre idee... boh! Sbizzarritevi con esempi e magari tante foto! Anche se il rischio di nuove