Ho appena letto l'articolo
Il terriccio da giardinaggio come fondo fertile ed ho trovato questi errori:
pagina 1:
- "a reale composizione del suolo sarà
quindideterminata"
- poco dopo: "perché prevale l'erosione per
attiro"
- qui forse c'è un errore concettuale ma dico forse perchè non ho troppe conoscenze tecniche in merito:
"invece climi molto piovosi tenderanno a formare un altissimo contenuto di argille, perché la pioggia - con le sue caratteristiche chimiche - tende, nei millenni, a sciogliere la roccia eliminando i composti
meno solubili."
se la pioggia scioglie la roccia, non dovrebbe eliminare prima i composti
più solubili? Se invece si intende che, col tempo, la pioggia riesca ad eliminare
anche i composti meno solubili (dopo aver sciolto quelli più solubili), allora io aggiungerei la parola "anche" per rendere più chiaro il significato della frase
pagina 3:
- poco dopo la prima immagine: "la sua presenza è enormemente più rilevante di quella
diei composti minerali"
pagina 4:
- (qui la pignoleria è al massimo livello) all'inizio della pagina, nella frase "è possibile che l'adsorbimento del calcio in soluzione causi" ci sono 2 spazi invece che uno tra "soluzione" e "causi"
- dopo la terza immagine c'è un errore di battitura: "(cosa che dopo
tra anni di gestione ci auguriamo tutti possiate aver raggiunto)"
- alla fine della pagina, "il problema non dovrebbe sussistere nemmeno in caso di assenza
della piante."
pagina 5:
- prima della terza immagine, nella frase "riusciremo ad eliminare buona parte di
eventuali indesiderati in esso presenti." forse manca una parola tra "eventuali" ed "indesiderati", tipo "eventuali composti/componenti indesiderati"
pagina 6:
- alla fine della pagina (e dell'articolo) c'è la frase "in commercio ci sono anche prodotti intermedi, così che diventa difficile riuscire a capire." che sembra troncata; io scriverei: "così che diventa difficile riuscire a capire
di quale tipo di prodotto si tratti.
Off Topic
Comunque vorrei fare i complimenti a @
Giueli ed @
Artic1 per gli ultimi articoli usciti sul portale

;
davvero belli ed interessanti