Cubino LED, cosa ci posso fare?!
- riccardoerre
-
Profilo Completo
Buon pomeriggio,
io provengo sempre da qui: carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 44736.html
Ho una domanda, alla quale credo nella mia testa di aver già dato parzialmente risposta. DOPO aver curato il pesce con l'ictio e DOPO aver trovato una casa per i 3 pesci.... io col Cubino LED da 26 litri che ci faccio?!
se ho ben capito, è adatto ad ospitare pesci tropicali molto piccoli. la mia domanda è: questo tipo di fauna richiede per forza vegetazione?cioè, se mettesi che ne so 7-8 pesci neon (!?), il filtro può gestire il carico organico che produrrebbero o no? io NON ho il pollice verde, faccio morire tutte le piante che mi vengono vicine e vorrei evitare di trasformare il cubino in un paludino
edit ci aggiungo che non posso permettermi di avere vasche più grosse anche perchè non ho fisicamente gli spazi adeguati.
vi ringrazio
io provengo sempre da qui: carassius-auratus-la-sezione-dei-pesci- ... 44736.html
Ho una domanda, alla quale credo nella mia testa di aver già dato parzialmente risposta. DOPO aver curato il pesce con l'ictio e DOPO aver trovato una casa per i 3 pesci.... io col Cubino LED da 26 litri che ci faccio?!
se ho ben capito, è adatto ad ospitare pesci tropicali molto piccoli. la mia domanda è: questo tipo di fauna richiede per forza vegetazione?cioè, se mettesi che ne so 7-8 pesci neon (!?), il filtro può gestire il carico organico che produrrebbero o no? io NON ho il pollice verde, faccio morire tutte le piante che mi vengono vicine e vorrei evitare di trasformare il cubino in un paludino
edit ci aggiungo che non posso permettermi di avere vasche più grosse anche perchè non ho fisicamente gli spazi adeguati.
vi ringrazio
Ultima modifica di riccardoerre il 16/08/2018, 19:47, modificato 2 volte in totale.
- iuter
-
Profilo Completo
ero nella tua stessa situazione.
l'acquario di quelle dimensioni (30 litri) lo uso come plantacquario senza nessun fondo così in caso di emergenza non ci metto nulla a spostare le piante in un catino o altro acquario e lo faccio diventare una vasca di quarantena.
l'acquario di quelle dimensioni (30 litri) lo uso come plantacquario senza nessun fondo così in caso di emergenza non ci metto nulla a spostare le piante in un catino o altro acquario e lo faccio diventare una vasca di quarantena.
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Riccardo,riccardoerre ha scritto: ↑se mettesi che ne so 7-8 pesci neon (!?), il filtro può gestire il carico organico
il filtro si, però la vasca sarebbe del tutto inadatta per i neon.
Se non vuoi avere problemi puoi ospitare crostacei e lumache... che non sono poi cosi male.
Forse potresti ospitare anche un Betta.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- riccardoerre
-
Profilo Completo
a me piacciono! però a quel punto immagino che avrei bisogno di vegetazione?!crostacei e lumache... che non sono poi cosi male
- Coga89
-
Profilo Completo
Puoi optare per della egeria densa, muschio tipo Christmas Moss, e una galleggiante come la riccia fluitantsriccardoerre ha scritto: ↑a me piacciono! però a quel punto immagino che avrei bisogno di vegetazione?!crostacei e lumache... che non sono poi cosi male
Metti Red cherry e lumache
#TeamFosfatiAlti
- riccardoerre
-
Profilo Completo
sono a prova di pollici neri?egeria densa, muschio tipo Christmas Moss, e una galleggiante come la riccia fluitants
- Coga89
-
Profilo Completo
Un minimo di fertilizzazione. E ovviamente chiedi qui consigli nella sezione fertilizzazionericcardoerre ha scritto: ↑sono a prova di pollici neri?egeria densa, muschio tipo Christmas Moss, e una galleggiante come la riccia fluitants
#TeamFosfatiAlti
- Joo
-
Profilo Completo
radici e qualche pignetta di ontano per i gamberi, così li fai felici.riccardoerre ha scritto: ↑a me piacciono! però a quel punto immagino che avrei bisogno di vegetazione?!
Le lumache non sono particolarmente esigenti.
Qualche pianta facile non guasta e potresti riuscire benissimo ad allevarle.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- roby70
-
Profilo Completo
Quali sono le misure esatte dell’acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- riccardoerre
-
Profilo Completo