Aiuto con il mio primo acquario
- marcus79

-
Profilo Completo
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... 
- marcus79

-
Profilo Completo
buongiorno ragazzi in ferilizazzione ieri mi hanno proposto di mettere la valli in superfice secondo voi ci sono possibilita'che si riprenda? sono 2 ciuffettini anzi uno è solo la radice con una foglia vi metto la foto, poi volevo chiedervi ho fatto di nuovo il test è pur vero che con le striscette non si hanno i valori esatti ma possibile che rimangono invariati ,poi un altro dubbio se compro dell'altra valli le tabs che avevo messo le devo togliere o devo lasciarle anche perché "valli a trovare" devo smuovere tutta la ghiaia, poi altro consiglio voglio comprare qualche altra piantina cosa mi consigliate? (considerando i rossi comuni) direi che per ora basta con le domande prima che mi mandate a......
anche perché oggi è domenica…..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ora lo so..!! essere neofita vuol dire: avere un acquario e non "saper che pesci prendere".... 
- gem1978
-
Profilo Completo
Si
► Mostra testo
lasciale stare... le piante che si nutrono per radice le troveranno
Come dicono i polentoni: pistola
Con i rossi pistia straitones ed egeria per la filtrazione ... forse le anubias non le toccano ma solo lato estetico.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- marcus79

-
Profilo Completo
ragazzi buonasera!! ho notato che sulla superfice dell'acqua si è formata tipo una patina leggera ma un po viscida se ci metto il dito si apre e vedo scorrere l'acqua limpida,cosa puo' essere? potrebbe dipendere dalla valli che ho in superfice? inoltre ho rifatto il test,stessi valori ma è possibile che gli NO2- siano sempre a 0 dopo 3 settimane? gli NO3- a 50 potrebbe dipendere da fertilizzante che ho usato?
- roby70
-
Profilo Completo
È una patina batterica.. va via da sola o puoi dirigere il getto del filtro verso la superficie per qualche ora e sparisce.
Non mi ricordo ma oltre al fertilizzante avevi usato altri prodotti?
Non mi ricordo ma oltre al fertilizzante avevi usato altri prodotti?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marcus79

-
Profilo Completo
Ciao Roby solo rabbocchi con acqua mineralizzata e le 2 pastiglie che ora sono interrate senza piante
- roby70
-
Profilo Completo
Strano che i nitriti non li hai visti ma non misurando tutti i giorni può essere che sono scappati via.. più che altro sono i nitrati a 50 che sono strani senza aver inserito nulla; aspettiamo ancora una settimana e poi vediamo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- marcus79

-
Profilo Completo
In fertilizzazione secondo Daniela potrebbe essere un eccesso di fertilizzazione che senza piante che se ne nutrono porta a quei risultati, credo che abbia ragione.....
- roby70
-
Profilo Completo
Concordo con lei 
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Daniela
-
Profilo Completo
Giorno ragazzi scusate l’intromissione !
Gli Stick Multibottom ADA apportano sia macro Azoto, Fosfo e Potassio che oligo.
Ne andrebbe messo 1 ogni 20 x 20 cm di superficie, nel substrato ed in profondità.
In più il fertilzzante liquido in suo possesso, apporta Macro Azoto Fosfo e Potassio.
Per questo, secondo me, abbiamo gli NO3- così in rialzo ...senza piante rapidi ...
Poi, abbiamo le nuove analisi dell’acqua dove si evince una presenza di Sodio pari a 26 mg/lt.
Secondo me la Valli non ha resistito a tutto questo Sodio ...
Vi allego le analisi, pensavo di suggerire a Marcus un nuovo Topic in chimica per capire come sistemare quest’acqua prima di procedere con qualsiasi altro intervento. Che ne dite ? Grassie :x
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves