Si,finché non ho riallestito.
Grazie per ora.
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Se si ha bisogno di qualcuno in particolare si usa mettere la @davanti al nome, così all’interessato arriva la notifica e può trovarti facilmente
su questo non discuto, avrai avuto i tuoi motivi
considerando che il tuo fondo sta probabilmente rilasciando molti nutrienti, io ci andrei piano...in realtà, mi sembra già che tu stia aggiungendo molta roba, in vasca..anche in colonna! Fa attenzione! E' un attimo andare in eccesso! Sopratutto i micro elementi...tra acqua di rubinetto e fondo che rilascia, secondo me non hai bisogno di metterne.
sarà stato il cambio consistente...ricontrollala nei prossimi giorni. Per i fosfati e il ferro, temo che, come per me, sia il fondo allofano. A me ci sono voluti un paio di mesi affinché cominciasse a "restituire" un po' di ferro...i PO43- ancora non si vedono..
Hai ragione, stamane le ho spostate anche se non sono proprio agli antipodi della vascaMarta ha scritto: ↑fante72 ha scritto: ↑
ieri, 21:12
lo so ho una allelopatia, ma non è dipeso dalla mia volontà e non ho potuto fare diversamente
su questo non discuto, avrai avuto i tuoi motivi , ma perché piantare le crypto proprio accanto all'Alternanthera?? Sono piante che si combattono per via radicale...metterle una accanto all'altra è proprio voler sfidare la sorte!
Se avessero avuto tutta la vasca a dividerle, magari c'erano più possibilità! Va beh, non è mai detto nulla, in vasca...vedremo.
Il cambio di acqua l'ho fatto con 3/4 di Blues e 1/4 di Vitasnella con i seguenti valori:Marta ha scritto: ↑considerando che il tuo fondo sta probabilmente rilasciando molti nutrienti, io ci andrei piano...in realtà, mi sembra già che tu stia aggiungendo molta roba, in vasca..anche in colonna! Fa attenzione! E' un attimo andare in eccesso! Sopratutto i micro elementi...tra acqua di rubinetto e fondo che rilascia, secondo me non hai bisogno di metterne.
Si, lo so,potrei stare a pH 6,7 o forse a 6,8, ma la CO2 sarebbe veramente poca... poi ho un po accantonato l'osso di seppia per via del fatto che mi alza anche il GH, la settimana prossima mi arriva il bicarbonato di potassio, ma anche con lui devo stare attento hai dosaggi, magari mi accontenterò di alzare il KH di mezzo punto.
Grazi, ma buona parte del merito va a voi e hai vostri preziosi consigli.
Visitano il forum: federicaing e 4 ospiti