ottimo!Giuseppigno ha scritto: ↑Questo è il mio progetto di avviamento della vasca
Domande allestimento acquario
- gem1978
-
Profilo Completo
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- Giuseppigno (27/08/2018, 16:43)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Giuseppigno

-
Profilo Completo
Usando le pratiche però dopo un anno non avrei il volume occupato da quei cm di substrato chebsarebbe inutile a quel punto.
Comunque mi date il nome di qualche pianta a foglie larghe e abbastanza voluminosa che non sia troppo complicata da accudire? Ovviamente spiegatemi di che tipo di fertilizzazione ha bisogno, se basta un fertilizzante liquindo o ha bisogno di fertilizzazione del fondo
Non ho capito ancora in che modalità va fertilizzata la Eleocharis
Comunque mi date il nome di qualche pianta a foglie larghe e abbastanza voluminosa che non sia troppo complicata da accudire? Ovviamente spiegatemi di che tipo di fertilizzazione ha bisogno, se basta un fertilizzante liquindo o ha bisogno di fertilizzazione del fondo
Non ho capito ancora in che modalità va fertilizzata la Eleocharis
- Artic1
-
Profilo Completo
Principalmente colonna. Le radici che fa in forma sommersa son davvero minuscole.Giuseppigno ha scritto: ↑Non ho capito ancora in che modalità va fertilizzata la Eleocharis
Ma io è dall'inizio che ti dico che il fondo fertile/terriccio non ti serve a un tuben!Giuseppigno ha scritto: ↑Usando le pratiche però dopo un anno non avrei il volume occupato da quei cm di substrato chebsarebbe inutile a quel punto.
Comunque per la cronaca il "mio" fondo in terriccio alto 10 cm è in vasca da 3 anni e mezzo e non ho intenzione di cambiarlo per i prossimi 15 di anni
Ma dove le leggi ste informazioni???? Qui lo sanno tutti che il fondo non si tocca perché è importante anche più del filtro
Prova a chiedere a uno dei nostri Mod o Top User che hanno vasche senza filtro... chiedi loro se han intenzione di sifonare o di sostituire il fondo fertile...
Aggiunto dopo 5 minuti 11 secondi:
Nella tua vasca? Hygrophila... starebbe bene con il Betta ma ti esce dalla vasca te lo dico subito!Giuseppigno ha scritto: ↑Comunque mi date il nome di qualche pianta a foglie larghe e abbastanza voluminosa che non sia troppo complicata da accudire?
Inoltre, a meno che non prendi la H. difformis, sarebbe il caso di metterle il terriccio sotto!
Aggiunto dopo 15 secondi:
Hygrophila corymbosa, difformis, polysperma ...
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- roby70
-
Profilo Completo
Direi che la scelta dell'allestimento è fatta
A questo punto devi decidere se usare sotto al ghiaietto uno strato di fondo fertile, terriccio da giardinaggio o mettergli semplicemente degli stick (o delle tabs di qualche marca per acquariofilia se preferisci).
Direi che appena hai scelto il fondo puoi iniziare a preparare il layout con le rocce (senza acqua ne piante) e mettere delle foto se vuoi qualche consiglio. Poi ti procuri le piante e inizi a sistemarle
Direi che appena hai scelto il fondo puoi iniziare a preparare il layout con le rocce (senza acqua ne piante) e mettere delle foto se vuoi qualche consiglio. Poi ti procuri le piante e inizi a sistemarle
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Giuseppigno

-
Profilo Completo
Appena ho il tempo e tutto il materiale vi aggiorno anche perché come hai detto tu pensi mi servirà una mano per la posizione delle pietre .
Intanto vi ringrazio tanto per la pazienza e l’aiuto.
Vi tengo aggiornati
Intanto vi ringrazio tanto per la pazienza e l’aiuto.
Vi tengo aggiornati
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
puoi aprire un topic in ALLESTIMENTOGiuseppigno ha scritto: ↑mi servirà una mano per la posizione delle pietre .
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Artic1
-
Profilo Completo
Noi grazie lo diciamo cosi: La funzione "Grazie" ...Giuseppigno ha scritto: ↑vi ringrazio tanto per la pazienza e l’aiuto.
Aggiunto dopo 17 minuti 50 secondi:
e ringrazia anche gli altri che ci stai facendo diventare matti
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- Giuseppigno (27/08/2018, 16:16)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi