Grazie!

Aggiunto dopo 31 minuti 33 secondi:
@Artic1 secondo te devo aggiungere la CO2? Mi pare che tu non la usi, ma considerato che dovrò aggiungere un betta, il pH attuale è decisamente troppo alto.
Ho già tutto quindi non sarebbe un costo
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Grazie!
E' una tua scelta. Una volta che la dai le piante vanno a mille e stai sempre a potarle. Io non la uso ma perché preferisco avere piante un po' più "bruttine" e potarle meno di una volta al mese, piuttosto che perdere tempo a sostituire le bottiglie, verificare il pH e quant'altro. Il pH per il Betta puoi abbassarlo anche con una eventuale riduzione della dKH se serve.
Allora ci penso per bene, anche se l'idea di evitare le foglie di catappa mi alletta..
Mi intrometto e dico la mia sulla CO2...
Visti i consigli di entrambi per ora non aggiungo nulla, verifico se con uno dei metodi indicati riesco a raggiungere il pH desiderato, magari abbassando le durezze.
Fatto, fosforo alle 19 e chelati alle 23 a luci spente!
Beh, coi bicchierini, in realtà è facile. Io procedo così: prendo due bicchierini bianchi e uno lo riempio subito di acqua. Poi doso un po' di ferro con la siringa, vicino all'uscita del filtro e spetto un paio di minuti che si distribuisca in acquario (in questo momento non serve guardare troppo l'acquario) e, con l'altro bicchiere, prendo il primo campione...lo posiziono accanto al primo bicchiere..se possibile entrambi su una superficie bianca, e li guardo dall'alto. Se noto un leggero arrossamento stop, altrimenti riverso il campione in acquario, rifaccio una seconda somministrazione di ferro, aspetto altri due minuti e poi prendo di nuovo il campione. E via così, finché, nei bicchieri, noto una differenza di colore...seppur leggera.
Chiarissima! Alla prossima somministrazione (magari già tra 7 giorni) procedo come da te indicato
Visitano il forum: NicolaMozzillo e 1 ospite