Avrei selezionato queste piantine per il mio 190 litri, mi potreste dire se sono compatibili fra loro? Mi è già stato detto che la Vallisneria è incompatibile con la Crypto .. ci sono altre allelopatie?
O può andare bene il resto?

Grazie

Allelopatia tra le piante d'acquario ... lo hai già letto?
ahah mi sommergi sempre di articoli Bolla
Grazie @Marta !Marta ha scritto: ↑Ciao!
No, nessun'altra allelopatia, mi sembra.
Ricorda che sia le anubias, sia i microsorum sia le buchephalandra sono piante epifite che vanno ancorate a rocce o legni.
Inoltre, le prime due sono piante che è bene stiano all'ombra, le bucephaladra, al contrario, non nella parte più buia (oddio, nemmeno sotto un faro..ma la un po' di luce a loro non dispiace)
Invece noto che non hai praticamente nessuna pianta rapida...sicuro della scelta? Piante rapide e piante galleggianti, con la loro fame di nutrienti, ti aiutano a tenere a bada le alghe. La valli si nutre volentieri dal fondo e, secondo me, non basterebbe contro le alghe.
non credo che gli resterò simpatica a lungo...
Sei tra quelle che più mi hanno aiutato da quando sono qui sul forum, come puoi solo pensare tu non mi stia simpatico? Sei stato fondamentale!
Dai a Marta il link alla discussione in Allestimento
hai capito bene...ma se proprio non ti piacciono, potresti valutare delle galleggianti? La maggior parte delle piante che hai scelto, a parte l'eleocharis e l'hydrocotyle, amano l'ombra! Ci starebbero benissimo delle belle galleggianti, come pistia, phyllanthus (la mia preferita perché rossa :x ), salvinia ed altre...magari lasciando libere solo le zone con sotto le piante che vogliono buona luce!
Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 6 ospiti