Sequestrene

Senza essere scienziati: spiegazioni facili per tutti

Moderatori: cicerchia80, lucazio00

Bloccato
Artic1
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Artic1 » 02/09/2018, 17:34

Daniela ha scritto: allora più sequestrene pe tutti !
direi di si, soprattutto se è il sequestrene life interamente chelato, è perfetto per chi ha i gamberetti :)
Daniela ha scritto: non so non dovrebbe fare fatica ?
più o meno tutti i chelanti son fotosensibili, darlo con la luce a parer mio è uno spreco. Voglio dire... io lo do poco prima che si spenga. verifico arrossamento e via... luce off :D
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Sequestrene

Messaggio di cicerchia80 » 02/09/2018, 17:40

Daniela ha scritto: Quindi ADA utilizzerà DTPA ? Magari gli scrivo
Ma no.....che ne so che che chelante usa ADA?
Non parlavamo della fotosensibilità dei chelanti,in questo caso il Sequestrene?

Dicevo che avevamo le info su tutti i chelanti,fatto l'articolo abbiamo "smaltito" le informazioni

Che chelante usa ADA?
Stand by

Humboldt
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Humboldt » 02/09/2018, 18:03

cicerchia80 ha scritto: Su l'urea usata come integratore di azoto si era arrivati alla conclusione che potesse essere il miglior modo per apportarlo,se non erro
Non trovo il topic (da smartphone mi riesce più difficile :(( )

Aggiunto dopo 1 minuto :
Qualche buon acquariofilio di buona volontà O:-)

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

cicerchia80
Amministratore

Sequestrene

Messaggio di cicerchia80 » 02/09/2018, 18:06

Boh....io non trovo mai una benemerita...poppoppooropopopoo

@lucazio00
Stand by

Humboldt
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Humboldt » 02/09/2018, 18:13

► Mostra testo

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Daniela
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Daniela » 02/09/2018, 18:14

cicerchia80 ha scritto: Che chelante usa ADA?
come al solito segreto di stato... mandata mail vediamo se rispondono :D ! sarò il loro peggior incubo :ymdevil:
Artic1 ha scritto: più o meno tutti i chelanti son fotosensibili, darlo con la luce a parer mio è uno spreco. Voglio dire... io lo do poco prima che si spenga. verifico arrossamento e via... luce off
~x( :)) io somministro e somministravo sempre a luce piena :) magari farò anche sto test :D sono curiosa .. verificherò miglioramenti o peggioramenti delle piante così facendo ;)
Grassie !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Artic1
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Artic1 » 02/09/2018, 18:21

Daniela ha scritto: io somministro e somministravo sempre a luce piena magari farò anche sto test sono curiosa
beh, di fatto favorivi la rottura del legane chimico del chelante quindi dovresti averne molto come precipitato nel fondo. Ci vuole semplicemente di più prima che le piante lo assorbano :)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Sequestrene

Messaggio di cicerchia80 » 02/09/2018, 18:26

Daniela ha scritto: come al solito segreto di stato... mandata mail vediamo se rispondono ! sarò il loro peggior incubo
Ok...ma sicuramente non il DTPA, secondo me qualche lignosulfunato pure loro...si accettano scommesse
Daniela ha scritto: io somministro e somministravo sempre a luce piena magari farò anche sto test sono curiosa .. verificherò miglioramenti o peggioramenti delle piante così facendo
Grassie
Beh.....a dire il vero pure io
Già non vedevo l'arrossamento a luci accese figurati spente
O meglio....vedevo carenze di ferro nonostante avevo l'acqua color rosso
Però salvo particolari emissioni LED secondo me i T5 o T8 non ce la fanno a disgregare nell'ordine di accensione delle luci i chelanti

Se così fosse lo dovrei dare giornalmente come il Gluconato :-??
Stand by

Artic1
Ex-moderatore

Sequestrene

Messaggio di Artic1 » 02/09/2018, 18:33

cicerchia80 ha scritto: Se così fosse lo dovrei dare giornalmente come il Gluconato
[-x
semplicemente lo liberano dal chelante ;)
Non è che vada perso, è solo meno efficacie come concimazione ;)
cicerchia80 ha scritto: salvo particolari emissioni LED secondo me i T5 o T8 non ce la fanno a disgregare nell'ordine di accensione delle luci i chelanti
non saprei, qualcuno ha lo spettro di emissione completo di un T5 e T8? Le LED con il diodo a luce fredda di sicuro emettono nell'azzurro un bel po' :)

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
poi bisognerebbe sapere anche cosa emettono negli UV che sono i più pericolosi per queste molecole, anche se credo che le lampade ne emettano pochi (forse più i neon e le CFL rispetto ai LED :-? )

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

cicerchia80
Amministratore

Sequestrene

Messaggio di cicerchia80 » 02/09/2018, 18:37

Artic1 ha scritto: fredda di sicuro emettono nell'azzurro un bel po'
A parito di blu(era lui?) Nessun T5 o T8 ha la stessa emissione
Artic1 ha scritto: semplicemente lo liberano dal chelante
Per me non ce la fanno. Se liberato dal chelante, avrebbero altri metalli affini a cui legarsi
Quindi il dosarlo a luce accesa ti farebbe vedere che sò
...carenze di rame per il DTPA o di manganese per EDTA ecc ecc

Se libero precipita,tanto vale usare chiodi,tabs e compagni bella....l'amica "nostra' consiglia cubetti di argilla :))
Stand by

Bloccato