Ho un mirabello 30 da rimettere in sesto che sta girando a vuoto da 8-9 mesi con dentro un tronco pieno di microsorum e una crypto mezza morta. Ho pulito i vetri e aspirato un pò di patina verde dal fondo, non ho toccato il filtro.
E qui veniamo al dunque...al momento il filtro mi occupa tutta la parete posteriore dell'aquario ed è fatto così da destra a sinistra: riscaldatore, perlon, spugna, cannolicchi e a sinistra contenitore di plastica a tenuta stagna con altri cannolicchi e pompa. Dato che vorrei ospitare solo un betta e qualche lumaca o caridina, stavo pensando di levare tutto lo scatolone e lasciare solo la pompa con il suo pezzo sotto e metterci dentro perlon/spugna e cannolicchi. Dite che basterà visto l'esiguo carico organico?
Come piante vorrei mettere i famosi "semi cinesi" di finto prato (che prato non resteranno

L'altro mio dubbio è sull'impianto luci che al momento prevede un vetusto neon ad 11w di cui non riesco più a trovare ricambi o sostituti decenti. Ho trovato questa lampada LED della haquoss: Stardust Phytowhite 9w, 790 lm, 8200k. Qualcuno la conosce? Va bene? Grazie a tutti