Quanto cibo dare?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

GuppyBoy
star3

Quanto cibo dare?

Messaggio di GuppyBoy » 14/09/2018, 21:34

Nn sapevo che il cibo vivo andasse somministrato dopo il giorno di riposo, molto utile questa info :-bd

Joo
star3

Quanto cibo dare?

Messaggio di Joo » 15/09/2018, 0:43

GuppyBoy ha scritto: Nn sapevo che il cibo vivo andasse somministrato dopo il giorno di riposo,
Diciamo che non è una regola... va bene nella normalità.
Se invece bisogna tirar su il pescetto, perchè troppo magro ed ha bisogno di riprendersi, si possono fare dei brevi cicli per 3 o 4 giorni di continuo con il vivo o congelato e senza nessuna dieta, ossia, alternarlo il ciclo con altri 3 o 4 giorni di mangime ordinario, finchè non si sarà ripreso.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Cristian74
star3

Quanto cibo dare?

Messaggio di Cristian74 » 15/09/2018, 6:29

Scusate se mi unisco...ma due o tre pasticchette cine diceva non sono troppe? Io per i miei 6 cory ne ho sempre data una :-o mi odieranno?

Posted with AF APP

MatteGe
star3

Quanto cibo dare?

Messaggio di MatteGe » 18/09/2018, 16:43

Joo ha scritto: Ti devi regolare in base al volume, più o meno uguale al mangime.

Quanto basta per sciogliersi... assolutamente non darlo congelato.
Io prendevo un bicchiere con poca acqua e lo lasciavo sciogliere cambiando due o tre volte l'acqua, mettendo nell'ultimo cambio acqua appena tiepida, poi lo versavo in vasca in modo più sparso possibile... se rimane qualcosa attaccato al bicchiere lo puoi sciacquare in vasca.
Sul volume: sono pasticchette in cubi da circa 1 cm di lato, quindi molto più grandi del pizzico che gli do. Li taglio a fettine?

Sul discorso acqua: ovviamente si parla di lasciarlo sciogliere in acqua minerale o di rubinetto decantata, giusto?

PS: poi sentivo della verdura, anche lì una volta la settimana? Una fettina di zucchina ad esempio va bene lasciata in vasca "infilzata" per un'oretta?

grazie

Joo
star3

Quanto cibo dare?

Messaggio di Joo » 18/09/2018, 20:36

MatteGe ha scritto: Sul volume: sono pasticchette in cubi da circa 1 cm di lato, quindi molto più grandi del pizzico che gli do. Li taglio a fettine?
puoi tagliare un pezzetto che equivale alla dose, però è meglio non tritare... perderebbero disperdere troppe sostanze nell'acqua.
MatteGe ha scritto: Sul discorso acqua: ovviamente si parla di lasciarlo sciogliere in acqua minerale o di rubinetto decantata, giusto?
Si, quella che vuoi, si tratta solo di due o tre cucchiai d'acqua, non c'è nessun problema. Quando si saranno sciolte per bene puoi anche eliminare l'acqua e usare solo quella della vasca, così livelli anche la temperatura.
MatteGe ha scritto: poi sentivo della verdura, anche lì una volta la settimana? Una fettina di zucchina ad esempio va bene lasciata in vasca "infilzata" per un'oretta?
Si, se vuoi puoi farlo (bollita), il mangime ne contiene tante di verdure. Quanto al tempo, se vedi che la ignorano puoi lasciarla anche più di un ora, ma se viene presa di mira con voracità è meglio toglierla prima... mangiare troppo fa male.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
MatteGe (19/09/2018, 10:43)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Bloccato