Ave sa.piddu!
Ave!
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
ti dovrai ricredere sulle filamentose secondo me... ma non fasciamoci la testa prima del tempo! Se vuoi alghe belle poi ne parliamodaniel.frizzera ha scritto: ↑pure belle
ci è comodo Utilizzo del conduttivimetro in acquario ...daniel.frizzera ha scritto: ↑ri dosarli oppure fino a fine maturazione
Per ora la.conducibilita non è cambiata, segno che: o non hanno a ssorbito nulla di ciò che ho messo, oppure lo hanno assorbito ma gli Stick la mantengono costante rilasciando npk ( cosa che però dubito) oppure l'aumento degli NO3-? discorso alghe: per ora sono limitate al.muschio in cima al tronco, anzi ora che ci sono le alghe a schermarlo cresce pure lui. Non ho penrora accenni di alghe da nessun'altra parte della vasca. La Alternathera ha un colore fantasticosa.piddu ha scritto: ↑ti dovrai ricredere sulle filamentose secondo me... ma non fasciamoci la testa prima del tempo! Se vuoi alghe belle poi ne parliamodaniel.frizzera ha scritto: ↑pure belle(le BBA :x )
Per le dosi in generale ti chiedo di cominciare ad osservare la vasca... meglio aggiungere che togliere, ma nessuno in questo momento sa se il mix di piante che hai cosa e quanto consuma... per questo come "metodo" ti si chiede all'inizio di fertilizzare una volta a settimana, fare i test e capire come variano le concentrazioni in colonna...
tre l'altro per magnesio e potassioci è comodo Utilizzo del conduttivimetro in acquario ...daniel.frizzera ha scritto: ↑ri dosarli oppure fino a fine maturazione![]()
non c'è un manuale da seguire... anche i commerciali vengono adattati da chi sta davanti la vasca... ti hanno detto in tanti che le piante che hai scelto sono bellissime e esigenti! ma dai primi risultati mi pare tu possa fare solo bene!
Eh???!?!!daniel.frizzera ha scritto: ↑mi aspetto un aumento fino.5 mg\l,
Scusa mi è rimasto lo 0 nella tastiera. 0.5 mg litrocicerchia80 ha scritto: ↑Eh???!?!!daniel.frizzera ha scritto: ↑mi aspetto un aumento fino.5 mg\l,
Fossi inte rileggerei anche l'articolo sull'Alternanthera
Forse trovi qualche spunto
ma pensi che cambi molto se sono 0,6 o 0,5 ?daniel.frizzera ha scritto: ↑ può essere utile fare un test dei PO43- qualche ora dopo l'aggiunta? Potrei così capire se ho stimato.giustomin200 litri netti ( mi aspetto un aumento fino 0.5 mg\l, se è di più vuol dire che lo ho sovrastimati, se e meno chenlinho sottostimati)
credo intendesse dirti che 0,5 mg/l di PO43- sono una ineziacicerchia80 ha scritto: ↑Eh???!?!!
Fossi inte rileggerei anche l'articolo sull'Alternanthera
Forse trovi qualche spunto
Aggiunto dopo 4 minuti 44 secondi:Amazzonico
Fauna:
Flora: Alternanthera Reinekii mini,Ammania Bonsai,Limnophila Hippuridoides,Limnophila Aromatica Wavy,Bacopa Monnieri,Rotala Wallikii,Limnophila sessiliflora,Rotala Rotundifolia Colorata,Hygrophila Pinnatifida,Anubias Barteri Nana,Brasil Moss
Valori
24/09/18-> EC: 232, NO3-: 10, PO43-: 0.5, pH: 7.1, KH: 6, GH: 8, CO2: 17, fe: 0.25, NO2-: 0.5, Temp: 26.3, Note: NH3/NH4: 0.5 mg/l,aumentata CO2 a 70 bolle al minuto ,
23/09/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 28, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 26.1,
21/09/18-> EC: 230, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 29, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 25.7,
17/09/18-> EC: 230, NO3-: 0, PO43-: 0, pH: 7.2, KH: 7, GH: 8, CO2: 15, NO2-: 0, Temp: 26.6,
Fertilizzazione
24/09/18-> PO43-: 0.2,
23/09/18-> Micro: 5,
17/09/18-> K: 20, Mg: 20,
13/09/18-> Stick: 4,
Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti