Inizio fertilizzazione acquario 200 litri

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 01/10/2018, 20:20

@Artic1 @Daniela @sa.piddu @cicerchia80 vi prego ditemi che non sono cianobatteri

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 01/10/2018, 21:50

Mi spiace deluderti. Ma da quel che vedo sembrano proprio loro! :-??
Io non ho questo cattivo rapporto che normalmente tutti hanno con i cianobatteri.
Li ho e non mi han mai fatto preoccupare più di tanto :-??
Non so... Se vuoi provare la filosofia dell'eretico te ne strafreghi e eviti di usare perossido di idrogeno e simili.
Se invece preferisci seguire gli esperti... Chiedi a loro perché io... Amo i miei ciano :))

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 01/10/2018, 22:05

Artic1 ha scritto: Mi spiace deluderti. Ma da quel che vedo sembrano proprio loro! :-??
Io non ho questo cattivo rapporto che normalmente tutti hanno con i cianobatteri.
Li ho e non mi han mai fatto preoccupare più di tanto :-??
Non so... Se vuoi provare la filosofia dell'eretico te ne strafreghi e eviti di usare perossido di idrogeno e simili.
Se invece preferisci seguire gli esperti... Chiedi a loro perché io... Amo i miei ciano :))
Ma come e possibile che mi siano arrivati i cianom

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 01/10/2018, 22:22

Io li ho in vasca dagli albori. :-??
Poi chiedi alla persona sbagliata. In vasca verso così tante cose, fanghi palustri, acque naturali, animaletti e macro-alghe... Che non devo chiedermi mai come ha fatto ad esserci. Di solito mi chiedo come mai una certa cosa in vasca da me ancora non son riuscito a trovarla =))

Comunque puoi averli portati dentro in mille modi... Acqua, fondo, piante, mangimi, arredi... :-??

Che vuoi fare? Apri un topic per sterilizzare con raggi gamma la vasca oppure incroci le braccia e... Vinca il migliore? (Io son per la seconda! Sempre! :D Ma io son matto quindi non so se è il caso di assecondarmi :)) )

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 01/10/2018, 22:36

Ok @Artic1 sentiamo.che dicono gli altri interpellati

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 02/10/2018, 3:03

Chiedi in topic specifico in sezione alghe.
Qui non siamo nella zona giusta. ;)
In ogni caso, come per molte altre cose, io resto dell'idea che la pazienza è la sola cosa che serva realmente. Poi mi dirai alla fine per cosa hai optato

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
daniel.frizzera (02/10/2018, 8:38)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 02/10/2018, 10:42

@Artic1 di la visto che sono pochi mi hanno consigliato di trattare ci. H2O2. E visto che ho usato metà della dose consigliata mi hanno detto che non serve cambiare acqua. Ho già trattato.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 02/10/2018, 11:43

Cmq come procedo ora con la fertilizzazione? La EC fissa non mi aiuta a comprendere. Può essere che sia fissa perché non c'è piu nulla da pappare?
@Artic1 @sa.piddu @cicerchia80 @Daniela @kumuvenisikunta

Posted with AF APP

Artic1
Ex-moderatore

Messaggio di Artic1 » 02/10/2018, 18:18

daniel.frizzera ha scritto: Può essere che sia fissa perché non c'è piu nulla da pappare?
Artic1 ha scritto: Guardando le durezze io credo che la tua attuale conducibilità sia dovuta esclusivamente ad altri ioni. Va però preso in considerazione che sei in avvio enche ci potrebbero essere i seguenti effetti:
Fondo che abssorbe ioni,
Piante giovani e biomassa ancora limitatabche assorbe poco o nulla.
Personalmente io darei ancora il K ed il Mg e rimisurerei la conducibilità 12 ore dopo.
;)

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

daniel.frizzera
star3

Messaggio di daniel.frizzera » 02/10/2018, 20:22

Artic1 ha scritto:
daniel.frizzera ha scritto: Può essere che sia fissa perché non c'è piu nulla da pappare?
Artic1 ha scritto: Guardando le durezze io credo che la tua attuale conducibilità sia dovuta esclusivamente ad altri ioni. Va però preso in considerazione che sei in avvio enche ci potrebbero essere i seguenti effetti:
Fondo che abssorbe ioni,
Piante giovani e biomassa ancora limitatabche assorbe poco o nulla.
Personalmente io darei ancora il K ed il Mg e rimisurerei la conducibilità 12 ore dopo.
;)
Si ma quindi che devo fare? Le alghe stanno prendendo il sopravvento. Inoltre ho l'acqua torbida e non so perché

Posted with AF APP

Bloccato