Alghe e salute piante
- Peppaus
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Insomma devo rifare tutto da capo!!!
Mò chiamo questi della zooplus e li denuncio! Ma scusate come mai solo dopo un mese stanno sballando i valori?
Mò chiamo questi della zooplus e li denuncio! Ma scusate come mai solo dopo un mese stanno sballando i valori?
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Sono d’accordo con Peppone... inoltre se con il viakal( che è meno efficace dell’acido muriatico)hai una reazione sono calcaree sicuramente
Perché sei sceso di pH... a pH basici sono praticamente inerti,ma se scendi a valori acidi iniziano a rilasciare .
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Peppaus
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Leva le pietre perchè altrimenti siamo punto e accapo...appena acidifichi loro "friggono" e ciao ciao valori.
Se vuoi inserirle devi trovarne altre non calcaree.
Se vuoi inserirle devi trovarne altre non calcaree.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Peppaus
-
Profilo Completo
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Cos'hai scritto?
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Peppaus
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Che voglio che mi restituiscano i soldi Delle rocce perchè dicono che sono per acquario ed invece sono calcaree
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
beh, il fatto che siano calcaree possono pure andar bene per l'acquario… dipende dall'allestimento, dal fondo etc. Anche ADA offre rocce calcaree.
Le rocce in acquario ...
Le rocce in acquario ...
Detto questo, se proprio ti piacciono potresti pure darci una mano di plastivel cosi da renderle inerti.Seiryu Stone: roccia grigia con bordi affilati ed eterogenei. Come dichiarato da ADA, contiene degli aggregamenti calcarei che vengono rilasciati in acqua. Sono spesso consigliate con l'utilizzo di fondi allofani (come ad esempio alcuni della stessa ADA) proprio per creare un effetto tampone alla diminuzione delle durezze e mantenere un pH acido intorno ai 6,6/6,8.
#teamPochiCambi
- Giueli
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
Non è che non sono per acquario... ma come dice @Gmarinari77 ... non vanno bene per il tuo allestimento tutto qui...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Peppaus
-
Profilo Completo
Alghe e salute piante
No,scusa @Giueli,non credo che il mio sia un allestimento particolare. Nel video dimostrativo fa vedere che gli mette fondo amazzonia, Alternanthera e Cuba hemianthus e da quello che ho capito questo tipo di piante prevedono CO2 abbondante. Quindi? È ingannevole
Aggiunto dopo 9 minuti :
@Gmarinari77,scusa non avevo letto.ma quindi potrei rimediare? Piú che altro non vorrei riallestire tutto da capo e buttare tutto. Ho investito un può di soldini
Aggiunto dopo 9 minuti :
@Gmarinari77,scusa non avevo letto.ma quindi potrei rimediare? Piú che altro non vorrei riallestire tutto da capo e buttare tutto. Ho investito un può di soldini