Alghe e salute piante

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
Peppaus
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Peppaus » 04/10/2018, 17:21

Ve voglio bbene uagliuuuuu' 😁😁😁

Aggiunto dopo 2 minuti 6 secondi:
Secondo me il tecnico non ci capisce niente....ma pure il mio è acqua dolce e gliel'ho pure scritto!!! 😂

Peppaus
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Peppaus » 05/10/2018, 14:50

Ragazzi mi sono girato 5 garden a Roma e nessuno ha rocce vulcaniche. Penso che faccio prima se scendo a Napoli e vado sul Vesuvio a prenderle🤔
Oggi passando dal negozio di acquariofilia gli ho spiegato ciò che mi è successo e lui dice che può darsi che pure il fondo sia da cambiare perchè ha trattenuto "monnezza".
Mi dice pure che può darsi che anche con fondo allofano tipo Ada amazonia quelle rocce potrebbero non andare bene se non Seryu originali perché potrebbero rilasciare troppe sostanze che nonostante il fondo allofano non si riuscirebbero a bilanciare. Che ne pensate?
Oggi gli porterò le rocce e gliele farò vedere

GiuseppeA
Ex-moderatore

Alghe e salute piante

Messaggio di GiuseppeA » 05/10/2018, 15:02

Peppaus ha scritto: Ragazzi mi sono girato 5 garden a Roma e nessuno ha rocce vulcaniche
Devi per forza mettere rocce?...magari inserire dei legni come arredi?
Peppaus ha scritto: Oggi passando dal negozio di acquariofilia gli ho spiegato ciò che mi è successo e lui dice che può darsi che pure il fondo sia da cambiare perchè ha trattenuto "monnezza".
Che il fondo trattenga qualcosa, se ghiaia inerte, è impossibile.....d'altronde è inerte.
Sesso discorso per il substrato fertile... solo che questo purtroppo inerte non lo è e lo hai visto sulla tua pelle. :ymdevil: :))
Peppaus ha scritto: Mi dice pure che può darsi che anche con fondo allofano tipo Ada amazonia quelle rocce potrebbero non andare bene se non Seryu originali perché potrebbero rilasciare troppe sostanze che nonostante il fondo allofano non si riuscirebbero a bilanciare
Che secondo me il fono ADA, se non venduto con le sue pietre, non gli farebbe incassare abbastanza visto quello che costano quei prodotti. :ymdevil:
Se un fondo è allofano assorbe, ovviamente non all'infinito ma assorbe e il calcare è calcare. ADA non ha un calcare diverso per le sue pietre. :))

Però, per approfondire, ti consiglio di aprire un nuovo topic con titolo idoneo così da coinvolgere gente che, magari per esperienza diretta, ne sà qualcosa in più. ;)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

Gmarinari77
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Gmarinari77 » 05/10/2018, 17:47

Se vuoi le laviche guarda qui aquariumline.com
Screenshot.png
Costo stracontenuto...
Per ilbresto quoto Giovanni.... negoziante che vuole vendere ..

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Gmarinari77 per il messaggio:
Peppaus (06/10/2018, 9:06)
#teamPochiCambi

GiuseppeA
Ex-moderatore

Alghe e salute piante

Messaggio di GiuseppeA » 05/10/2018, 17:53

Gmarinari77 ha scritto: Per ilbresto quoto Giovanni
Chi è sto Giovanni che mi copia le risposte e si prende i meriti. X( X(
:)) :))

PS @Gmarinari77 la prossima volta, invece del link che potrebbe scadere e portare a niente, inserisci l'immagine e sotto scrivi da dove l'hai presa così anche i posteri potranno usufruirne...stavolta faccio io. ;)

Gmarinari77
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Gmarinari77 » 05/10/2018, 17:54

Ops scusa... anvhe per il nome 😂
Dal cell tra typo e copia e incolla sono veramente negato.... magari metto in ordine appena mi collegk da pc

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

GiuseppeA
Ex-moderatore

Alghe e salute piante

Messaggio di GiuseppeA » 05/10/2018, 18:01

Gmarinari77 ha scritto: Dal cell tra typo e copia e incolla sono veramente negato....
Anche a scrivere. =)) =)) ..scusa ma era servita su un piatto d'argento.
Gmarinari77 ha scritto: magari metto in ordine appena mi collegk da pc
Fatto io tranquillo. :-bd Era solo un consiglio per la prossima volta. ;)

Peppaus
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Peppaus » 06/10/2018, 8:48

Grazie ragazzi! Però scusatemi,un dubbio dovete togliermelo. Sento parlare di allestimenti per poecellidi e ciclidi che hanno Delle durezze abbastanza elevate...in questi tipi di allestimenti cambiano pure il tipo di piante per non avere alghe e mandarle in sofferenza come sta succedendo a me?

GiuseppeA
Ex-moderatore

Alghe e salute piante

Messaggio di GiuseppeA » 06/10/2018, 9:01

Sarebbe meglio scegliere il tipo di pesci, per esempio sud america o Asia o quello che preferisci, e di conseguenza scegliere le piante e l'allestimento di quel luogo per cercare di ricreare il biotopo.
Esempio, se stiamo in Amazzonia, le rocce calcareee non le avresti dovute prendere perchè, dovendo stare a pH acidi, ci faranno solo penare...molto meglio legni e radici in questo caso.
Ovviamente non si deve essere per forza fedeli al 100%, si può anche sconfinare, ma più ci stiamo vicino più troveremo piante che sono "abituate" a quei valori e arredi che ci aiuteranno a mantenerli.

Diciamo però che i valori interessano di più i pesci, le piante in qualche maniera si adatteranno, magari non crescendo al massimo del loro splendore. ;)

Giuste per farti leggere qualcosa al riguardo: Acquario di biotopo... Ma cos'è un biòtopo? ... e Piante d'acquario e loro zone di origine ...
Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
Peppaus (06/10/2018, 9:06)

Peppaus
star3

Alghe e salute piante

Messaggio di Peppaus » 06/10/2018, 9:06

Grazie! Mi metto a studiare ^:)^

Rispondi