Sto allestendo un acquario da 20L per ospitare una betta splendes e alcuni pesciolini da fondo vasca, magari un gamberetto.
Ho fatto un pò di ricerche prima di iniziare per evitare i soliti errori da principiante ma in ogni caso ci tengo a conoscere la vostra opinione riguardo alle operazioni che ho eseguito fin ora.

- Una volta pulita la vasca (senza usare prodotti chimici) e posizionato substrato e ghiaia sul fondo, ho riempito l'acquario per metà, aggiungendo le piantine (alcuni ciuffetti di Alternanthera che sono già cresciuti un pò da quando le ho piantate), rocce e palline di muschio e poi riempito completamente.
- Posizionato filtro Tetra EasyCrystal 200 -purtroppo di quelli senza cannolicchi- e termometro + riscaldatore con temperatura settata a 25 gradi.
- Aggiunto declorinatore e sera bio nitrivec in giuste quantità in aggiunta ad un pochetto di fertilizzante per piante.
- Acceso il tutto e lasciato in funzione sin da allora. Oggi è il quinto giorno.
Vorrei sapere se c'è qualcosa che ho dimenticato di fare/che mi consigliate. Ovviamente non ho intenzione di introdurre alcun pesce fino a quando non sarò certa di poter dar loro il miglior ambiente possibile in cui vivere!
Sono una novellina assoluta quindi vi prego, illuminatemi! Il mio dubbio più grosso è il filtro senza cannolicchi che era incluso con la vasca.
Premetto che ho anche comprato i test per controllare pH eccetera ma non li ho ancora usati.