CO2 sistema citrico bicarbonato non funziona!!!

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Bloccato
danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 19/10/2018, 23:57

Salve!!! Un mese fa circa ho iniziato ad usare il sistema di CO2 ad acido citrico e bicarbonato e ha funzionato tutto!!! Solo che oggi ho dovuto bloccare il sistema per ricaricare le bottiglie (l'acido era finito). Quindi ho ricollegato tutto e ho portato la pressione a 2 bar. Ora vedo che la CO2 continua ad essere atomizzata ma la pressione continua a diminuire (da 2 bar a 1 bar in un'ora) e non viene richiamato acido!!! Perchè???????
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 20/10/2018, 0:22

probabilmente hai una perdita nel tappo dellla bottiglia del citrico.
prova a verificare spruzzando sulle giunture e sul tappo un po' d' acqua saponata......se potessi immergere le bottiglie sarebbe meglio per individuare eventuali perdite.
A volte capita che l'impianto che prima andava bene .... smette di funzionare a dovere.... stiamo sempre lí a svitare ed avvitare tappi, innestare tubi e mettere il tutto sotto pressione.....capita.

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 20/10/2018, 0:28

Wavearrow ha scritto: probabilmente hai una perdita nel tappo dellla bottiglia del citrico.
prova a verificare spruzzando sulle giunture e sul tappo un po' d' acqua saponata......se potessi immergere le bottiglie sarebbe meglio per individuare eventuali perdite.
A volte capita che l'impianto che prima andava bene .... smette di funzionare a dovere.... stiamo sempre lí a svitare ed avvitare tappi, innestare tubi e mettere il tutto sotto pressione.....capita.
Quoto in pieno.. :-bd

PS:ci spostiamo in brico..

Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..." :D

danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 20/10/2018, 8:55

Wavearrow ha scritto: probabilmente hai una perdita nel tappo dellla bottiglia del citrico.
Ok ! Ho risolto :) nessuna perdita, ho semplciemente continuato a svitare e avvitare la valvolare per far riportare la pressione a 2 bar e adesso e stabile da ieri sera :)
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente

Wavearrow
star3

Messaggio di Wavearrow » 20/10/2018, 8:58

:-bd

Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 21/10/2018, 0:47

danycamp ha scritto: Ok ! Ho risolto nessuna perdita, ho semplciemente continuato a svitare e avvitare la valvolare per far riportare la pressione a 2 bar e adesso e stabile da ieri sera
:-bd :ymparty:

Posted with AF APP

p160
star3

Messaggio di p160 » 24/10/2018, 16:11

Scusate la domanda ed abbiate pazienza perché sono un neofita... siccome ho lo stesso problema e non sembrano esserci perdite.... cosa è la valvolare?

danycamp
star3

Messaggio di danycamp » 24/10/2018, 16:15

p160 ha scritto: Scusate la domanda ed abbiate pazienza perché sono un neofita... siccome ho lo stesso problema e non sembrano esserci perdite.... cosa è la valvolare?
Ciao! Scusami, ho sbagliato a scrivere, volevo dire la valvola! quella cerchiata in rosso nella foto :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato danycamp per il messaggio:
merk (24/10/2018, 19:33)

merk
Ex-moderatore

Messaggio di merk » 24/10/2018, 19:35

p160 ha scritto: Scusate la domanda ed abbiate pazienza perché sono un neofita... siccome ho lo stesso problema e non sembrano esserci perdite.... cosa è la valvolare?
Ciao!!
Se ti va apri un nuovo topic..
Così possiamo parlare del tuo caso specifico senza far "confusione" qui.. ;)

Posted with AF APP

Bloccato