Nuovo acquario 20L, consigli per una neofita!
- Alix
-
Profilo Completo
Nella botte piccola c'è il vino buono...
Visto che hai già trovato spunti dagli articoli inizia a dare un occhio qui Acidificanti naturali ... che è la stagione buona per procurarsi qualcosa per acidificare e ambrare l'acqua, cosa molto gradito ai betta. Serviranno più avanti ma meglio partire già informati
Visto che hai già trovato spunti dagli articoli inizia a dare un occhio qui Acidificanti naturali ... che è la stagione buona per procurarsi qualcosa per acidificare e ambrare l'acqua, cosa molto gradito ai betta. Serviranno più avanti ma meglio partire già informati
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Mi son già letta pure quello
sto spulciando molti degli articoli a disposizione.
Forse potrei riuscire a procurarmi qualche foglia di Catappa prossimamente visto che un mio conoscente si sta disfacendo di un acquario che ha ereditato e di cui non può/vuole occuparsi e di tutti i prodotti acquistati dal precedente proprietario.
E a tal proposito, visto che nel suddetto acquario sono rimaste solo alcune Caridina (non so di che tipo, mi informerò) mi ha chiesto se volevo prenderle io ma gli ho spiegato che non ho ancora la vasca matura.
La vasca in questione è troppo grande per me e non saprei dove metterla ma di certo prenderò mangimi, filtro e altre cose mano mano che verrà smantellata. Per le Caridina invece che posso fare? Dite che se le mettessi nel mio acquarietto ora mi schiatterebbero col picco dei nitriti?

Forse potrei riuscire a procurarmi qualche foglia di Catappa prossimamente visto che un mio conoscente si sta disfacendo di un acquario che ha ereditato e di cui non può/vuole occuparsi e di tutti i prodotti acquistati dal precedente proprietario.
E a tal proposito, visto che nel suddetto acquario sono rimaste solo alcune Caridina (non so di che tipo, mi informerò) mi ha chiesto se volevo prenderle io ma gli ho spiegato che non ho ancora la vasca matura.
La vasca in questione è troppo grande per me e non saprei dove metterla ma di certo prenderò mangimi, filtro e altre cose mano mano che verrà smantellata. Per le Caridina invece che posso fare? Dite che se le mettessi nel mio acquarietto ora mi schiatterebbero col picco dei nitriti?

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Si

Quante sono?
Se non sono tante un contenitore da gelato e per qualche settimana con O una bella galleggiante o cambi ogni 2 giorni le tieni senza problemi
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Nereide
-
Profilo Completo
Una 15ina. Ma non le prenderei tutte in ogni caso! Pensavo 4-5 massimo.BollaPaciuli ha scritto: ↑ Quante sono?
Se non sono tante un contenitore da gelato e per qualche settimana con O una bella galleggiante o cambi ogni 2 giorni le tieni senza problemi
Se volessi metterle in vaschetta come mi regolo con l'acqua? Rubinetto e mineralizzata 50/50?
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
- Nereide
-
Profilo Completo
GH 11,4
KH 9,5
Sodio 25
Decisamente devo tagliarla!
KH 9,5
Sodio 25
Decisamente devo tagliarla!
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
il problema delle caridina con il betta è che potrebbero diventare dell'ottimo cibo vivo
sai di che tipo sono?

sai di che tipo sono?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Nereide
-
Profilo Completo
Sto indagando ma credo siano le Japonica che avrei preso comunque. Almeno dalle foto che ho visto, e sono grossotte mi dicono dalla regia.
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
bene.
taglia come faresti per la vasca, così hai già condizioni pari
- Nereide
-
Profilo Completo
La vasca va ancora aggiustata però, stavo aspettando la maturazione del filtro per fare cambi.
Valori attuali in vaca misurati or ora:

NO3-: 10/25
NO2-: 0
GH: sulle striscette segna 8 sempre, a reagente furono 10 gocce qualche giorno fa
KH: 6/10
pH: 7,5
Valori attuali in vaca misurati or ora:

NO3-: 10/25
NO2-: 0
GH: sulle striscette segna 8 sempre, a reagente furono 10 gocce qualche giorno fa
KH: 6/10
pH: 7,5
Posted with AF APP