Molto maturo bloccare un topic...
- SirSamDrake
-
Profilo Completo
Purtroppo devo aprirne uno nuovo per poter rispondere in quanto l'altro è stato bloccato:
Io non ho assolutamente offeso nessuno, ho solo espresso la mia opinione, mentre dare dell'ipocrita è considerato offensivo. La mia recensione sarebbe stata pronta per essere cambiata se solo avessi trovato una risposta diversa, ma mi è stato dato del bugiardo, se vai a vedere i topic che ho aperto puoi riscontrare che tutto quello che ho scritto corrisponde a verità, ma probabilmente la critica viene presa male perché come già detto c'è un arroganza di basa che porta a pensare che tutto sia perfetto così com'è.
Peccato perché tanti aspetti sono ottimi, gli articoli sono illuminanti e la parte dell'app che fa prendere nota dei valori dell'acqua a mio avviso è utilissima.
Io non ho assolutamente offeso nessuno, ho solo espresso la mia opinione, mentre dare dell'ipocrita è considerato offensivo. La mia recensione sarebbe stata pronta per essere cambiata se solo avessi trovato una risposta diversa, ma mi è stato dato del bugiardo, se vai a vedere i topic che ho aperto puoi riscontrare che tutto quello che ho scritto corrisponde a verità, ma probabilmente la critica viene presa male perché come già detto c'è un arroganza di basa che porta a pensare che tutto sia perfetto così com'è.
Peccato perché tanti aspetti sono ottimi, gli articoli sono illuminanti e la parte dell'app che fa prendere nota dei valori dell'acqua a mio avviso è utilissima.
Posted with AF APP
- scheccia
-
Profilo Completo
Non ho bloccato io la discussione ora verifico chi è stato, le critiche come già scritto, le si fanno in modo coerente e sarebbero state apprezzate se fatte qui, non sull'app... Ci sono stati voti a 1 stella e non mi sono mai permesso di rispondere o giudicare, c'è a chi piace e a chi no, non sono io a doverla giudicare. Ma a seguito di quella critica, pesante bei confronti di qualcuno, sono andato a verificare e le discussioni dove hai partecipato, le ho viste scorrevoli e senza nessuna saccenza da parte di chi è intervenuto e in un contesto cordiale, quindi molta incoerenza tra la recensione e quello che ho letto sul forum. Le critiche vanno fatte dirette, servono sia a te che a noi o a chi interviene.SirSamDrake ha scritto: ↑Purtroppo devo aprirne uno nuovo per poter rispondere in quanto l'altro è stato bloccato:
Ps. Nessuno di permetta di chiudere i miei topic, che lo banno immediatamente.
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Violazione delle mie note nel topic precedente e quindi del regolamento che ho citato.SirSamDrake ha scritto: ↑Purtroppo devo aprirne uno nuovo per poter rispondere in quanto l'altro è stato bloccato:
Ho proceduto al ban.
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- scheccia
-
Profilo Completo
- Simi
-
Profilo Completo
E non ti sembra un po pesante come opinione? Chi leggerà la tua recensione penserà che siamo tutti saccenti e che ce ne freghiamo di chi ha bisogno di aiuto solo perchè a te in 1 GIORNO nessuno ha risposto al tuo topic.SirSamDrake ha scritto: ↑Io non ho assolutamente offeso nessuno, ho solo espresso la mia opinione
Che poi manco è vero perche la tua recensione è verso le 23:10 mentre poi Humbolth è arrivato a risponderti alle 23:42.
@SirSamDrake siamo su un forum, non una chat. Non puoi pretendere di avere una risposta subito, ma come per l'acquario devi pazientare un po

Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Noooo Bolla percheBollaPaciuli ha scritto: ↑Ho proceduto al ban.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Simi per il messaggio (totale 4):
- cicerchia80 (25/10/2018, 11:05) • Daniela (25/10/2018, 11:08) • BollaPaciuli (25/10/2018, 11:09) • merk (25/10/2018, 13:21)
- scheccia
-
Profilo Completo
È stato riattivato, bolla non aveva capito ed è partito a razzo.
Posted with AF APP
- PoiLaSmetto
-
Profilo Completo
Non so se SirSamDrake sia riattivato o meno, sono sempre io, ma per praticità rimango a rispondere con questo profilo. L'essere Saccente non è un'offesa, ma sinceramente non mi è piaciuto quando chiedo un consiglio sulla colorazione dell'acqua e mi viene risposto: "tutti quei pesci in 60L? spero che gli ancistrus per lo meno siano piccoli" dalla frase si evince il giudicare intrinseco, e cmq off topic. piu di una volta, in un altro topic, mi è stato chiesto reiterate volte di inserire dei dati, in particolare fondo usato e valori dell'acqua, cosa che avevo non solo inserito ma anche gia precedentemente risposto e reinserito e reinserito... la cosa ad un erto punto diventa frustrante...
So bene cos'è e come funziona un forum, li frequento da molti anni, e so che la risposta non è sempre tempestiva, ma se guardate i vari topic spesso le risposte giungono dopo giorni, settimane, mesi o addirittura anni. non ne faccio colpa a nessuno, ma se permettete in una recensione la cosa può e va inserita.
In fine se andate a leggere tutte le risposte date alle recensioni negative additano tutte il censitore come bugiardo o superficiale, io mi porrei 2 domande...
Aggiunto dopo 1 minuto 55 secondi:
Aggiungo solo una cosa, se sono sempre qui a parlare (scrivere) è perche questa community (quindi non solo forum ma anche articoli, app, canale youtube et etc... ) secondo me ha molte cose buone e positive, che mi piacerebbe emergessero prima di quelle negative...
So bene cos'è e come funziona un forum, li frequento da molti anni, e so che la risposta non è sempre tempestiva, ma se guardate i vari topic spesso le risposte giungono dopo giorni, settimane, mesi o addirittura anni. non ne faccio colpa a nessuno, ma se permettete in una recensione la cosa può e va inserita.
In fine se andate a leggere tutte le risposte date alle recensioni negative additano tutte il censitore come bugiardo o superficiale, io mi porrei 2 domande...
Aggiungo solo una cosa, se sono sempre qui a parlare (scrivere) è perche questa community (quindi non solo forum ma anche articoli, app, canale youtube et etc... ) secondo me ha molte cose buone e positive, che mi piacerebbe emergessero prima di quelle negative...
- scheccia
-
Profilo Completo
Ed è questo che avresti dovuto dire, qui, per avere un confronto... Non sulla recensione dell'app, dove posso intervenire solo io... Poi co.e ho già scritto sono andato a controllare cosa fosse successo e ho visto 2 topic lineari, senza problemi... Sia con @nicolatc che con @Humboldt, e questo mi ha dato parecchio fastidio... Mi è sembrata una presa x i fondelli, cioè discuti amichevolmente con 2 persone e poi scrivi che sono saccenti, che non c'è comunicazione...PoiLaSmetto ha scritto: ↑Non so se SirSamDrake sia riattivato o meno, sono sempre io, ma per praticità rimango a rispondere con questo profilo. L'essere Saccente non è un'offesa, ma sinceramente non mi è piaciuto quando chiedo un consiglio sulla colorazione dell'acqua e mi viene risposto: "tutti quei pesci in 60L? spero che gli ancistrus per lo meno siano piccoli" dalla frase si evince il giudicare intrinseco, e cmq off topic. piu di una volta, in un altro topic, mi è stato chiesto reiterate volte di inserire dei dati, in particolare fondo usato e valori dell'acqua, cosa che avevo non solo inserito ma anche gia precedentemente risposto e reinserito e reinserito... la cosa ad un erto punto diventa frustrante...
Posted with AF APP
- Gmarinari77
-
Profilo Completo
Scusate se mi permetto, ma non voglio trollare nessuno, tantomeno il forum su cui mi trovo decisamente bene però, a mio avviso, @BollaPaciuli ha agito correttamente e @cicerchia80 hai creato un precedente in stile un po "italiano" a mio avviso non corretto.
Mi spiego meglio.. una frase del tipo :
Detto questo un paio di commenti sull'ultimo messaggio :
Mi spiego meglio.. una frase del tipo :
a mio avviso non è corretta in nessun ambito perché sembra crei delle "preferenze" che non dovrebbero esserci... l'utente ha offeso pubblicamente ( e non in buona fede a mio avviso ) il forum ( e quindi di rimando tutti i partecipanti che si sbattono solo per dare una mano gratuitamente e per gentilezza ....per come la vedo io se paghi pretenti, se non paghi ringrazzi ) e quindi @BollaPaciuli ha agito da amministratore corretto.C'è un rosso nel topic...se la vede lui
Detto questo un paio di commenti sull'ultimo messaggio :
qui prima di guardare alle 4 piante in un acquario si consigli di far star bene gli esseri viventi che gentilmente ospiti nella vasca… nessuno ti ha offeso, ma va da se che una quantità del genere di pesci in 60l è quantomeno anomala ed è corretto segnalarla, poi ognuno fa come vuole ( ho una vasca sovrappopolata anche io… )"tutti quei pesci in 60L? spero che gli ancistrus per lo meno siano piccoli"
capita che una persona non rilegga tutto un topic a volte, o legga su altri topic…. per altro, rileggendo i tuoi topic non mi sembra che ti abbiano stressato chiedendo 1000 volte le stesse cose.piu di una volta, in un altro topic, mi è stato chiesto reiterate volte di inserire dei dati, in particolare fondo usato e valori dell'acqua, cosa che avevo non solo inserito ma anche gia precedentemente risposto e reinserito e reinserito
nessuno è pagato e nessuno ha la sfera di cristallo per trovare le soluzioni… si prova, ci si documenta e si danno risposte, ma si cerca di evitare di rispondere di getto per farti evitare una cavolata magari…..ma se guardate i vari topic spesso le risposte giungono dopo giorni, settimane, mesi o addirittura ann
#teamPochiCambi
- Daniela
-
Profilo Completo
CiaoPoiLaSmetto ha scritto: ↑Non so se SirSamDrake sia riattivato
Io personalmente ci sono rimasta molto male ...
Ho letto i tuoi Topic e le risposte che ti sono state date le ho trovate cortesi e veritiere.
Anzi... magari è normale avere i problemi cge riscontri vista la fauna che hai in un 60 ltri, quindi sono stati anche fin troppo gentili nelle risposte...
Vedi, spesso si pretendono soluzioni a problemi creati dagli acquariofili ma senza essere aperti alla verità. Spesso noi non sappiamo come prendere le persone senza farli sentire ..come dire...offesi. Ma poi sta all’interessato magari leggere tra le righe ed intervenire senza bisogno di farsi sbattere in faccia la verità, che a volte può risultare amara...
In merito ai tempi...quanti di noi aspettano una risposta che magari non arriva mai ? Eppure abbiamo dedicato tempo, passione e conoscenza... quanti di noi ripetono e ripetono e ripetono sempre le stesse cose ?
Eppure non ci lamentiamo, seguiamo tutti allo stesso modo, dall’utente più attivo a quello meno attivo.
Ora... a me fa piacere aiutare, ma spesso è davvero pesante sopratutto quando dall’altra parte ci si scontra contro muri o pigrizia e perchè no falsità.
Tu hai postato una critica a mio parere ingiusta. Che sminuisce uno dei forum più attivi di sempre, fatto da persone che gratuitamente dedicano il proprio tempo a chiunque, facendolo sempre in modo educato e paziente. Quindi leggere ciò che hai scritto fa davvero male e fa passare la voglia...
Anche perchè allora in fertilizzazione quanti mi dovrebbero mandare a quel paese ? Visto che non si risponde subito ?

Che tristezza veramente...sempre più convinta che internet a volte fa solo emergere il lato peggiore delle persone.
Saluti.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves