Saluti universali a tutti.
Ho una coppia (spero) di Ancistrus da due mesi. Sono belli grandi (la femmina è piu grande e piu grossa de maschio), presenta piccole escrescenze sul muso (1 mm). Mentre il maschio un po piu piccolo ha dei baffi piu lunghi e sviluppati.
Detto ciò, è impressionante come la femmina CACCI moltissimo il maschio sempre! E a volte lo
Segue! E lui si sottomette e scappa. Perché? Sarà un maschio anche lui ma non ha i baffi sviluppati (nonostante sia piu grande di taglia?).
Questo sarebbe il maschio:
Questa la femmina:
Coppia ancistrus, femmina AGGRESSIVA!
- danycamp
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente
-
-
Profilo Completo
La femmina mi sembra alquanto pienotta... 
Le bizze tra i due sessi possono essere in realtà esibizioni che hanno il fine di stimolare i due sessi alla riproduzione.
Ricorda che il maschio ha un ruolo importante nell'ossigenazione e nella difesa delle uova deposte e fertilizzate.
Apri gli occhi
in vasca

Le bizze tra i due sessi possono essere in realtà esibizioni che hanno il fine di stimolare i due sessi alla riproduzione.
Ricorda che il maschio ha un ruolo importante nell'ossigenazione e nella difesa delle uova deposte e fertilizzate.
Apri gli occhi

Posted with AF APP
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- danycamp
-
Profilo Completo
Esattamente quello che ho notato! Speravo qualcosa confermasse questa cosa. Prima la femmina non era cosi grossa, e ieri ho notato che aveva il ventre molto piu grosso. Ho notato questa notte, a luci spente, che la femmina continuava a cacciare il maschio non appena si trovava nei paragi.
Quindi non mi devo preoccupare di un comportamento aggressivo e quindi dividerli?
Solitamente non mi accorgo del tempo che passa quando mi siedo di fronte al mio acquario e lo osservo attentamente
-
-
Profilo Completo
quello che può sembrare aggressivo per noi per loro sono coccole

Fai attenzione se il dorso della femmina assume in alcune parti una colorazione più chiara.
Anzi già che ci sei dai una lettura a...
Riproduzione Ancistrus dolichopterus ...
Riproduzione Ancistrus ...
Tana per Ancistrus in laterizio ...
possono sempre tornarti utili

"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien
- danycamp
-
Profilo Completo
Ahahahahah che modo pessimo hanno di corteggiarsi allora! Comunque non ho notato nessun cambiamento di colore sul dorso e testa. Il colore è abbastanza uniforme. Avevo gia letto due di questi articoli!Humboldt ha scritto: ↑quello che può sembrare aggressivo per noi per loro sono coccole![]()
Fai attenzione se il dorso della femmina assume in alcune parti una colorazione più chiara.
Anzi già che ci sei dai una lettura a...
Riproduzione Ancistrus dolichopterus ...
Riproduzione Ancistrus ...
Tana per Ancistrus in laterizio ...
possono sempre tornarti utili