In cosa sto sbagliando?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Bloccato
ClaudioP
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di ClaudioP » 31/10/2018, 14:08

Joo ha scritto: In realtà non c'è un valore standardizzato per ciò che rappresenta prevalentemente il KH, ma è determinato dalle esigenze della fauna che s'intende allevare.
Ben trovato @Joo :-h
Inizialmente ero tentato dallo Scalare, ma ho paura di complicarmi la vita, :D, sotto molti punti di vista.
Ma ci sono tante altre alternative, per ora credo sia il caso di sistemare l'acqua e le piante fertilizzando a dovere e facendo cambi come programmato sotto la vostra guida.

Joo
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di Joo » 31/10/2018, 14:25

Ben trovato anche a te.
Off Topic
ClaudioP ha scritto: Inizialmente ero tentato dallo Scalare, ma ho paura di complicarmi la vita, , sotto molti punti di vista.
Ma ci sono tante altre alternative,
Non voglio condizionare i tuoi orientamenti, salvo per specie incompatibili, è' una scelta che spetta solo a te. Se la vasca ti consente di poterli allevare (credo proprio di si) e meglio continuare a corteggiarli... non sono poi così difficili, eventualmente sai già che siamo qui.
:-h
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
ClaudioP (31/10/2018, 15:01)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

ClaudioP
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di ClaudioP » 31/10/2018, 15:24

@Wavearrow,
Wavearrow ha scritto: non vedo i valori dei fosfati probabilmente dovrai integrare.... farebbe veramente comodo il test fosfati
Ecco il valore dei fosfati >0.1 e <0.25 scusate l'imprecisione :D ma la colorazione è una via di mezzo forse tende più allo 0.1.
La EC è rimasta 382 µS/gr dopo la fertilizzazione di ieri, può significare qualche cosa? :-?

Wavearrow
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di Wavearrow » 31/10/2018, 15:38

ClaudioP ha scritto: Ecco il valore dei fosfati >0.1 e <0.25 scusate l'imprecisione ma la colorazione è una via di mezzo forse tende più allo 0.1.
quindi praticamente zero, anche se dovresti avere qualcosa nel fondo fertile e le piante che hai sembrano avere apparato radicale importante (tranne egeria), se hai il cifo fosforo un 4 o 5 gocce le metterei (ma se non lo hai per il momento vediamo cosa produce l'aumento della CO2, poi casomai ci ritorniamo).
piuttosto
ClaudioP ha scritto: La EC è rimasta 382 µS/gr dopo la fertilizzazione di ieri,
prova rimisurarla, può darsi che lo hai fatto subito a ridosso della fertilizzazione.
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."

ClaudioP
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di ClaudioP » 31/10/2018, 16:22

Wavearrow ha scritto: se hai il cifo fosforo un 4 o 5 gocce le metterei
L'ho dovuto ordinare assieme all'azoto perchè nei vari centri commerciali e consorzio agrario della mia città non avevano nulla che faceva al nostro caso :-q, l'ho ordinato e mi arriva la settimana prossima. :ympray:
La EC è la misurazione di oggi pomeriggio (24 ore dopo la fertilizzazione di ieri) :-? .
Che dici aspetto gli eventuali effetti della CO2?
@Joo, @Wavearrow domani sarebbe programmato un cambio di 30lt di acqua demineralizzata + 30 in bottiglia (di seguito ti posto l'etichetta con i valori) procedo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Joo
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di Joo » 31/10/2018, 16:29

Off Topic
ClaudioP ha scritto: domani sarebbe programmato un cambio di 30lt di acqua demineralizzata + 30 in bottiglia (di seguito ti posto l'etichetta con i valori)
:-bd Perfetto!
Abbiamo ancora dimezzato il sodio, quindi sarebbero da rivedere un attimino i calcoli, che comunque vanno ulteriormente in favore.
Procedi pure, poi testa i valori dopo 24 ore.
PS per quanto riguarda i cambi d'acqua, continuiamo dall'altra parte... è più specifico e facciamo meno confusione per chi legge.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
ClaudioP (31/10/2018, 16:53)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

ClaudioP
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di ClaudioP » 31/10/2018, 16:53

Ok scusate ^:)^ ^:)^

Wavearrow
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di Wavearrow » 31/10/2018, 21:01

ClaudioP ha scritto: Ok scusate ^:)^ ^:)^
ma de ché.
ok aspettiamo il cifo e intanto vediamo glie ffetti della CO2 :-bd

Posted with AF APP

sa.piddu
Ex-moderatore

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di sa.piddu » 01/11/2018, 7:41

Off Topic
Ciao! Il rivenditore cifo a Ravenna è il fioraio che c'è sulla Faentina. .. ;) Hai già chiesto li?

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio (totale 2):
Wavearrow (01/11/2018, 8:05) • ClaudioP (01/11/2018, 10:33)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Wavearrow
star3

In cosa sto sbagliando?

Messaggio di Wavearrow » 01/11/2018, 8:04

Off Topic
sa.piddu ha scritto:
Off Topic
Ciao! Il rivenditore cifo a Ravenna è il fioraio che c'è sulla Faentina. .. ;) Hai già chiesto li?
incredibile .... pure AF maps :)) e
non é il primo caso che vedo.
anche io per i prodotti CIfo sono stato indirizzato in modo simile.
AF ^:)^

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Wavearrow per il messaggio:
ClaudioP (01/11/2018, 11:05)

Bloccato