Dosi di mantenimento 35 lt senza filtro
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Artic1
-
Profilo Completo
Se non sbaglio le avevo già chiesto tempo fa... Ma. Forse era un altro utente 

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Alix
-
Profilo Completo
A questo punto mi viene il dubbio che la colpa non sia del fondo in lapillo e della prima roccia vulcanica che ho inserito (infatti all'inizio questo fenomeno non era presente) ma che qualcosa le laviche prese in peru posano centrare...
Però una cosa non mi torna: se liberano ferro perché le piante me lo chiedono?
La velocità di assorbimento può cambiare nel tempo (con il freddo aumenta??)? Fino ad ora di magnesio ne ho messo, a dosi grandi (almeno per 1 punto ti di GH a settimana) ed è sceso ma mai di colpo così, e con il potassio è la prima volta che mi capita (ma è da agosto che fertilizzo).
Mancare mi manca di nuovo, ho la tripartita che mette fuori 3 foglie nuove e le precedenti iniziano ad ingiallire dal bordo, di nuovo... Prima o poi ste pietre si satureranno?
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Agitatre ho agitato bene, ma sopratutto giuro che il sale inglese ce l'ho messo!
CO2 mai, non saprei neanche dove metterla
Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Ho omesso una... Piccola.... Informazione che forse può confermare l'ipotesi di @Artic1... Le laviche Peruviane rispetto al lapillo sono scure scure quasi nere... Non mi dire che le devo togliere
Però una cosa non mi torna: se liberano ferro perché le piante me lo chiedono?
La velocità di assorbimento può cambiare nel tempo (con il freddo aumenta??)? Fino ad ora di magnesio ne ho messo, a dosi grandi (almeno per 1 punto ti di GH a settimana) ed è sceso ma mai di colpo così, e con il potassio è la prima volta che mi capita (ma è da agosto che fertilizzo).
Mancare mi manca di nuovo, ho la tripartita che mette fuori 3 foglie nuove e le precedenti iniziano ad ingiallire dal bordo, di nuovo... Prima o poi ste pietre si satureranno?
Aggiunto dopo 1 minuto 20 secondi:
Agitatre ho agitato bene, ma sopratutto giuro che il sale inglese ce l'ho messo!

CO2 mai, non saprei neanche dove metterla

Aggiunto dopo 6 minuti 40 secondi:
Ho omesso una... Piccola.... Informazione che forse può confermare l'ipotesi di @Artic1... Le laviche Peruviane rispetto al lapillo sono scure scure quasi nere... Non mi dire che le devo togliere

“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix
-
Profilo Completo
Mi fa sto lavoro qui, inizia a sbiadire dai bordi verso il centro e lo fa solo sulle foglie già mature non sulle nuove. L'altra volta ho corretto con il magnesio perciò mi son fissata che è magnesio... Ma se fosse l'ultima cosa che mi manca??? L'azoto??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Artic1
-
Profilo Completo
La mia era solo una supposizione. Pptrebbero liberare OH- ed H+ e tu non noteresti nulla

Di certo hai qualcosa che absorbe. Quindi quando sarà saturo andrà in scambio.

Facci attenzione!
Beh, magari si è dissolto uno strato poco solubile ed ora è tutto più reattivo, magari le temperature han cambiato il tasso di assorbimento... Magari boh!alix ha scritto: ↑La velocità di assorbimento può cambiare nel tempo (con il freddo aumenta??)? Fino ad ora di magnesio ne ho messo, a dosi grandi (almeno per 1 punto ti di GH a settimana) ed è sceso ma mai di colpo così, e con il potassio è la prima volta che mi capita (ma è da agosto che fertilizzo).

Devi toglierle

Sto scherzando. Prima o poi capiremo che han smesso di assorbire.
Sembra anche a me. Ma qualche danno sembra anche legato al ferro.

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Alix
-
Profilo Completo
Si @Artic1 i buchi erano venuti per il ferro, un po' di tempo fa, le foglie malate non le ho mai tolte ma solo ricoperte dalle nuove... Tendo a non togliere nulla da lì dentro 

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Artic1
-
Profilo Completo
Ok, in tal caso vai di Mg. 

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Alix
-
Profilo Completo
C'è sempre qualcosa che mi sfugge uffa!
La tripartita ha delle variazioni rapidissime dello stato di salute, un giorno la trovo piena di getti nuovi, oggi pallida, ingiallita (tendenzialmente nelle foglie via via più vecchie) e si buca.
Oggi anche il cerato mi sembra ingiallito nelle sue porzioni più vecchie (è da circa tre settimane che convive con della lemma arrivata in vasca per caso... Segni di carenza o allelopatia?) Ma continua a buttare in punta
Allego foto
Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Ferro ne ho messo 0,2 mg/l in porzioni divise su due giornate circa 10 giorni fa
La tripartita ha delle variazioni rapidissime dello stato di salute, un giorno la trovo piena di getti nuovi, oggi pallida, ingiallita (tendenzialmente nelle foglie via via più vecchie) e si buca.
Oggi anche il cerato mi sembra ingiallito nelle sue porzioni più vecchie (è da circa tre settimane che convive con della lemma arrivata in vasca per caso... Segni di carenza o allelopatia?) Ma continua a buttare in punta
Allego foto
Aggiunto dopo 25 secondi: Aggiunto dopo 1 minuto 46 secondi:
Ferro ne ho messo 0,2 mg/l in porzioni divise su due giornate circa 10 giorni fa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Artic1
-
Profilo Completo
Ferro

10 giorni fa è la parte più importante.....

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- Alix
-
Profilo Completo
Ma quanto ne ciuccia sta vasca!!! Aggiungo...
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Stamattina aggiunto anche potassio ma dopo due ore ec invariata
Aggiunto dopo 10 minuti 17 secondi:
Se solo avessi guardato un po' più in là invece di fissarmi sulla hidrocotyle... Avrei evitato il disturbo
Aggiunto dopo 3 minuti 4 secondi:
Stamattina aggiunto anche potassio ma dopo due ore ec invariata

Aggiunto dopo 10 minuti 17 secondi:
Se solo avessi guardato un po' più in là invece di fissarmi sulla hidrocotyle... Avrei evitato il disturbo

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Artic1
-
Profilo Completo
nessun disturbo!
E ricorda che di ferro con i gamberetti, meglio una volta a settimana e poco che tanto una volta ogni 10 giorni!

#teamNoCO2
#teamPochiCambi