Nuovo acquario 20L, consigli per una neofita!
- Nereide
-
Profilo Completo
Benissimo dai
ci risentiamo quando torno!

~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- Nereide
-
Profilo Completo
Brutte notizie
dopo neanche un giorno dalla mia partenza mi chiama il coinquilino per dirmi che ne ha trovate secche 2 su 2. Ovviamente non si tratta dei guscetti, erano proprio loro.
Ieri sera sembravano molto spaventate ma dopo la notte passata al buio la mattina le ho trovate tranquille che esploravano la vasca e ho dato loro un pò di cibo che hanno mangiato con gusto, pochissimo, un granellino a testa.
Il mio coinquilino è rientrato verso le 5 dello stesso giorno e le ha trovate morte ;( immagino fossero messe davvero male le poverine e forse lo shock del trasferimento è stato il colpo di grazia.

Ieri sera sembravano molto spaventate ma dopo la notte passata al buio la mattina le ho trovate tranquille che esploravano la vasca e ho dato loro un pò di cibo che hanno mangiato con gusto, pochissimo, un granellino a testa.
Il mio coinquilino è rientrato verso le 5 dello stesso giorno e le ha trovate morte ;( immagino fossero messe davvero male le poverine e forse lo shock del trasferimento è stato il colpo di grazia.

Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- gem1978
-
Profilo Completo
Mi dispiace... 

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Alix
-
Profilo Completo

“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Ci abbiamo provato 

Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
Strano però, hai fatto tutto per bene 

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Venivano da una vasca trascurata da mesi :< non ho idea di quali fossero i valori dell'acqua.
In ogni caso, sono tornata adesso e dato un'occhiata all'acquario, tutto sembra okay, le lumache son cresciute un sacco e (finalmente?) s'è vista qualche alghetta sulle pareti. Le Althernantera sembrano aver sofferto un pò, forse per la poca luce (il mio timer è settato dalle 10 alle 5) visto che non ne ricevevano di naturale dalla finestra, spero che recupereranno. Ho rimosso le foglie appassite e ciuffetti galleggianti, adesso faccio tutti i test dell'acqua e vi faccio sapere!
In ogni caso, sono tornata adesso e dato un'occhiata all'acquario, tutto sembra okay, le lumache son cresciute un sacco e (finalmente?) s'è vista qualche alghetta sulle pareti. Le Althernantera sembrano aver sofferto un pò, forse per la poca luce (il mio timer è settato dalle 10 alle 5) visto che non ne ricevevano di naturale dalla finestra, spero che recupereranno. Ho rimosso le foglie appassite e ciuffetti galleggianti, adesso faccio tutti i test dell'acqua e vi faccio sapere!
Ultima modifica di Nereide il 04/11/2018, 15:24, modificato 2 volte in totale.
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao e bentornata!
Per le piante fai un giro in fertilizzazione così ti iniziano a guidare per dar da mangiare alle piante!
Non ricordo se ti eri già attrezzata in tal senso... Con le rosse ti servirà sopratutto il ferro.
Per le piante fai un giro in fertilizzazione così ti iniziano a guidare per dar da mangiare alle piante!
Non ricordo se ti eri già attrezzata in tal senso... Con le rosse ti servirà sopratutto il ferro.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Nereide
-
Profilo Completo
Ecco i valori!
pH: 8
KH: 6
GH: 9
NO2-: 0
pH: 8
KH: 6
GH: 9
NO2-: 0
- Alix
-
Profilo Completo
@gem1978 che ne dici, il picco dei nitriti è andato iniziamo a fare qualche cambio con osmosi per ridurre le durezze??
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater