Ciao Fede

Purtroppo ho paura che qui sul forum nessuno li abbia mai allevati
Ti taggo sicuramente @
Giueli e @
Monica che volevano dedicarci una vasca e @
stefano94 che se non ricordo male mi pare li conoscesse
Questa è un pò la nota dolente di questa specie... leggendo i primi dati a proposito dei valori sono delle misurazioni di Maggio con pH circa 4.0, conducibilità
6 μS/cm ( la mia demineralizzata ne fa tipo 12

) e temperatura dell'acqua 28.5°C.
In una palude di torba nella foresta di Sabangau nelle vicinanze della città di Palangkaraya.
Queste sono le prime temperature che ho trovando cercando per quella città:
Betta hendra temperature.JPG
Quindi acqua ferma, calda, ombreggiata dalla vegetazione della foresta, tenerissima e pH decisamente acido.
FederFili ha scritto: ↑sia come rapporto maschi femmine
A questo proposito si trova molto meno purtroppo...
Tempo fa avevo letto su un forum francese una esperienza di un ragazzo che teneva in una vasca di circa le tue dimensioni un gruppo piuttosto numeroso di Hendra con anche più maschi dicendo di non avere problemi ma che anzi manifestavano un comportamento interessante.
FederFili ha scritto: ↑Se per caso esistessero nanofish da accompagnarli per dar loro sicurezza, sarebbe fantastico!
Io questi invece li eviterei proprio, penso proprio che andrebbero a disturbare la riproduzione predando gli avannotti ma anche solo stressando durante la costruzione e la difesa del nido
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.