E ci mancherebbe.. mica uno è qui per lavoro! Solo passione!
infatti l'idea del biotopo è bella sulla carta, ma avendo in mente un acquario bello e colorato, la abbandono in favore del risultato. In base ad una lettura superficiale (mancanza di tempo) non mi pare ci siano evidenti alleopatie tra le scpecie indicate.
È quellatobebarbera ha scritto: ↑E pensare che mi pareva molto meglio la seconda acqua
É indifferentetobebarbera ha scritto: ↑Aspetto filtro, è indifferente se montato nell'angolo o al centro del lato lungo?
tobebarbera ha scritto: ↑Le piante delle quali ho messo la foto, mi sapete indicare il nome?
@Marta secondo te?
Ciao Tobe, considerando 330 litri netti (Ma poi bisogna vedere con fondo, arredi etc quanti sono i netti reali) avresti circa 27 lumen/litro, che sono in genere davvero pochini.... dovresti stare minimo a 45 lumen/litro, per le piante meno esigenti, fino ad arrivare a 70 lumen/litro circa in caso di presenza di piante molto esigenti.tobebarbera ha scritto: ↑2x 52 LED 4518 lm cadauno e 6800k
Come diceva la sora lella?? Annamo bene...Steinoff ha scritto: ↑Ciao Tobe, considerando 330 litri netti (Ma poi bisogna vedere con fondo, arredi etc quanti sono i netti reali) avresti circa 27 lumen/litro, che sono in genere davvero pochini.... dovresti stare minimo a 45 lumen/litro, per le piante meno esigenti, fino ad arrivare a 70 lumen/litro circa in caso di presenza di piante molto esigenti.tobebarbera ha scritto: ↑2x 52 LED 4518 lm cadauno e 6800k
Parti quindi dal presupposto che dovrai integrare la luce di serie, di quanto dipenderà solo da quali piante inserirai effettivamente
Non è una questione di litri Tobe, è che gli acquari hanno delle illuminazioni di serie ai limiti del minimo, se non anche inferiori.... quindi stai pur tranquillo che hai fatto una scelta validatobebarbera ha scritto: ↑Mi stanno venendo dubbi che forse ho puntato un pò troppo in alto... 330 litri sono tanti... meglio scendere??? solo che il prezzo me lo fanno buono su quello perchè disponibile
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti