Consigli per chicco di riso
- Allina
-
Profilo Completo
Ok! Inizio quindi a pensare a come sarà l'allestimento.... sto pensando di comprare un 240l... sempre se non mi cacciano di casa 

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
un 240lt sarebbe ottimo, ghiaia fina scura da 2-3 mm, una zona di ciotoli bianchi di fiume al centro con tante anubias, un pò di vallisneria a coprire il filtro e delle galleggianti a far ombra alle anubias
per me sei a posto
per me sei a posto
- PaoloR
-
Profilo Completo
Vai di vallisneria che stolona in fretta e cresce bene... Belle le Cryptocoryne e spesso non gradite ai rossi... Se vuoi aggiungere delle galleggianti molto utili contro i nitrati e fosfati ti consiglio l'azolla e la salvinia
Posted with AF APP
- Allina
-
Profilo Completo
Pensavo di poter inserire qualcosa del genere (cercando di evitare allopatie)
Luce media:
Rapida crescita:
Egeria densa
Aponogeton ulvaceus
Vallisneria
Lemna
Vesicularia dubyana
Media Crescita :
Hydrocotyle leucophala
Lenta Crescita:
Anubia
Luce forte
Media crescita
Ludwigia arcuata o repens
Proserpinaca palustris cuba
Luce media:
Rapida crescita:
Egeria densa
Aponogeton ulvaceus
Vallisneria
Lemna
Vesicularia dubyana
Media Crescita :
Hydrocotyle leucophala
Lenta Crescita:
Anubia
Luce forte
Media crescita
Ludwigia arcuata o repens
Proserpinaca palustris cuba
- lauretta
-
Profilo Completo
Allina con i carassi è difficile consigliare piante, perché finché sono piccoli va tutto bene, ma crescendo potrebbero decidere da un giorno all'altro che proprio le piante che hai inserito in acquario sono il loro cibo preferito, e fartele fuori in un attimo 
Bisogna andare per tentativi, perché ogni carassio ha i suoi gusti (che pure cambiano con la crescita).
L'unica cosa che posso consigliarti è di prendere piante poco esigenti in termini di fertilizzazione

Bisogna andare per tentativi, perché ogni carassio ha i suoi gusti (che pure cambiano con la crescita).
L'unica cosa che posso consigliarti è di prendere piante poco esigenti in termini di fertilizzazione

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- PaoloR
-
Profilo Completo
Quoto quello che dice lauretta, prova e incrocia le dita... Io eviterei la lemna che é infestante all'ennesima... Le galleggianti che ti ho detto io non ti piacciono?
Posted with AF APP
- Allina
-
Profilo Completo
Infatti mettevo la lemna per completare il cibo... mi era sembrato capire che gli piaceva e poi mettevo salvinia che mi ha infestato l acquario dei discus... ok! Tentativi, proverò
)