cianobatteri non se ne vanno
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Le solite Egeria densa, Ceratophyllum, Limnophila oppure galleggianti.
Posted with AF APP
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Ombroso
-
Profilo Completo
Questa è la situazione dopo i cinque giorni di buio, il fotoperiodo è stato impostato a 5 ore, ho anche aggiunto qualche pianta a crescita rapida come consigliatomi ed effettuato un cambio con acqua in bottiglia, mentre la flora per il momento è rimasta invariata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Dalle foto sembra ok... Tu che ci dici?
Posted with AF APP

- Ombroso
-
Profilo Completo
sisi....almeno per il momento, spero che le rotundifolia partano prima dei ciano.
- Ombroso
-
Profilo Completo
ho appena fatto un test del potassio dall' acquariofilo e un test del GH che ho appena comperato, entrambi danno 0.
Come prima cosa vorrei tirare su quella durezza, secondo voi è meglio fare un cambio di sola acqua di rubinetto oppure do 1 ml di solfato di magnesio?
Per essere chiari : prima del test ho agitato il reagente, inoltre ho testato l'acqua del rubinetto e il colore non è diventato subito verde cosa successa invece con l'acqua di rubinetto addolcita dall' impianto.

Come prima cosa vorrei tirare su quella durezza, secondo voi è meglio fare un cambio di sola acqua di rubinetto oppure do 1 ml di solfato di magnesio?
Per essere chiari : prima del test ho agitato il reagente, inoltre ho testato l'acqua del rubinetto e il colore non è diventato subito verde cosa successa invece con l'acqua di rubinetto addolcita dall' impianto.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Che acqua hai nel rubinetto? 

- Ombroso
-
Profilo Completo
Buon giorno G. ti allego la scheda della mia acqua, anche se per la maggior parte ho utilizzato quella proveniente dall'addolcitore ,comunque ho creato un post anche in chimica con maggiori dettagli.
chimica-dell-acquario-f14/GH-assente-o- ... 47886.html
Grazie del passaggio.
chimica-dell-acquario-f14/GH-assente-o- ... 47886.html
Grazie del passaggio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
C'è parecchio sodio altrimenti era ottima...
Ottimo, li ti aiuteranno sicuramente meglio...io e la chimica siamo su due mondi diversi.