Stasera sono tornata a casa e il batuffolo cotonoso era sparito!

Per il momento è un una vasca da 20lt (quella con cui lo avevo acquistato) e usavo la boccia per fare i bagnetti di sale (non lo terrei mai lì poverino, è molto piccola)
Stasera ha mangiato due granuli "imbevuti" nell'aglio crudo! Appetito sempre presente

La ferita alla base della pinna (dove c'era il batuffolo bianco) è ancora lì, così come la leggerissima patina sulla pinnetta. Da stasera il pescetto è ad una concentrazione di sale stabile (quella che mi avete consigliato) e sembra non avere grossi fastidi

In casa ho la claritromicina in caso di evenienza!
Per le macchiette scure sono quasi impercettibili (sono due puntini minuscoli sotto la pinna dorsale, si vedono solo in controluce).. In realtà le ha da parecchio, pensavo fossero semplici macchiette, ma adesso ci starò sicuramente più attenta.
Vi aggiorno domani sulle condizioni del pesciotto! Nel frattempo grazie mille per i consigli, soprattutto per avermi suggerito di continuare con il sale, che sembra efficace e poco fastidioso per lui

Dita incrociate

Ennesima domanda: come mi comporto con la vasca da 60lt in cui il pesciotto si è ammalato? Come posso essere certa che non ci siano altri batteri che possano attaccarlo una volta che tornerà ad abitarla?
Aggiunto dopo 9 minuti 27 secondi:
Forse in questa foto si vede meglio una delle macchiette scure