cicerchia80 ha scritto: ↑Io credevo che l'hardware avesse prestazioni migliori
e le ha... ma come si suol dire.... ti piance vincere facile?... ponzi ponzi po po po....
alla fine iphone/apple (che nonostante io lavori per un competitor in parte "stimo" per alcune scelte ) lavora su hardware limitatissimo, ergo è facile arrivare a spremerlo al 100%, cosa che Android o altri sistemi più "open" non possono fare supportando miriadi di hardware differenti ( è un plus per certi versi,ragionando da end user, ma un minus per altri ragionando da IT man... dato che lo rende difficilmente supportabile, cosa che su iphone non è vera... un problema è molto predictable se tutti i device lavorano alla stessa maniera ).
detto questo, tornando IT, dubito fortemente che Android giri su hardware IOS se non con qualche barbatrucco che renderebbe il sistema instabile e poco usabile, Mac supporta Windows per via delle partrnership fatte tra MS e Apple alla fine...partnership che per ovvie ragioni non verrà mai fatta con Google probabilmente proprio per via del fatto che sono competitor stretti.. sui sistemi desktop considerare aple competitor di Microsoft non credo sia possibile allo stato attuale del mercato ( forse esistono più linux che apple sinceramente .... )
Detto questo, nonostante io parli di un sitema morto ormai e su cui sono certo molti avranno da ridire, l'unico sistema veramente innovativo era l'ormai defunto Windows mobile sinceramente ( coì come tantissimi sistemi Microsoft di cui nsi è sentito parlare marginalmente... alla fine Ms è stata la prima a creare dei tablet, ma tutti conoscono Ipad, così come i device "smart" con Winmobile, arrivati mooolto prima dei vari IOS e Android... ).
Off Topic
Il vero problema di Ms a mio avviso è che ha sempre creato applicazioni prima dle tempo.... quando hanno creato telefoni connessi il mercato, le linee e internet non erano pronti.
Quando hanno creato dei "tablet" l'hardware e le persone non erano pronte a recepire questa innovazione...
La forza di Jobs è stata quella di capire realmetne cosa e sopratutto quando si poteva offire una determinata cosa al mercato.. ed infine quella di creare un oggetto obiettivamente BELLO e pensato con l'usabilità reale in mente.
Un sistema che prevede un app che gira su telefono e pc sviluppandolo alla stessa maniera ( universal app ) già di per se è geniale.
Se poi ci mettiamo che avevano lavorato ad un sistema che permetteva di portare app non native ( aka android ) su quei device, era un altra cosa veramente geniale che, se terminata completamente, avrebbe fatto da killer feature per tutti i sistemi mobile... peccato
Rox ha scritto: ↑@
Matty, ciò che hai detto vale anche per i computer. Anche il mio amico sostiene che le prestazioni erano peggiorate, ma a suo dire "E' meglio una carriola con Windows che una Lamborghini con Mac OS".
non è tanto quello... Mac all'epoca aveva una genialità propria di Apple, lavoro con Hardware certificato e spremo l'HW al massimo... quello aveva senso.
Da quando sono andati su sistemi X86 hanno perso tutto l'appeal e la sensatezza di quel sistema ( tanto che Mac ormai è uno 0, a livello di quote di mercato credo confronto a sistemi Windows/MS )... a livello end user non esiste una buona ragione a mio avviso per avere un sistema Mac se non l'estetica ( genialità di Apple, ammettiamolo )... peccato che ormai esistono sistemi esteticamente validi anche su altre marche minori ( Asus appunto, ma anche i surface non sono poi male esteticamente a mio avviso ).
BTW parlo esprimendo unicament eil mio pensioero personale che ovviamente potrebbe non corrispondere a quanto altri pensano