Illuminazione con fari LED da auto

Non solo per risparmiare, ma anche per divertirsi

Moderatori: Pinny, Marcov

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 22/11/2018, 11:04

arpexreg ha scritto: ora fo un po' di prove..
Puoi pensare anche ad altri materiali, se li hai disponibili... gomma dura, altre materie plastiche, qualcosa che comunque sia termicamente isolante 😊

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 22/11/2018, 11:23

Steinoff ha scritto:
arpexreg ha scritto: ora fo un po' di prove..
Puoi pensare anche ad altri materiali, se li hai disponibili... gomma dura, altre materie plastiche, qualcosa che comunque sia termicamente isolante 😊
Mah sai..alla fine non serve che sia termicamente isolante.. i LED saranno dissipati dalla pasta termica e dalla barra in alluminio alla quale li fissero'..il tutto raffreddato dalle 3 ventole.. alla fine quelle zeppe hanno solo una funzione strutturale e, come puoi vedere dal disegno, le ho previste proprio nelle zone in cui non c'e' concomitanza con i LED.. serve solo che siano giustamente non impregnabili di umidita'.. il legno alla lunga farebbe sicuramente muffe..cattivo odore e marcirebbe, pregiudicandone anche la funzione di tenuta della barra in alluminio..

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 22/11/2018, 12:05

arpexreg ha scritto: il legno alla lunga farebbe sicuramente muffe..cattivo odore e marcirebbe, pregiudicandone anche la funzione di tenuta della barra in alluminio..
Proprio questa è la mia paura.
Pensavo a un materiale termicamente isolante per lasciare che l'alluminio non trasmetta il calore da dissipare al coperchio, altrimenti se le ventole riesci a inserirle correttamente dimensionate al calore da smaltire anche l'alluminio può andar bene 😊

Posted with AF APP

arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 22/11/2018, 12:36

penso proprio che al posto delle zeppe in legno..usero' dei profili quadrati e ovviamente vuoti dentro in alluminio.. codi mi fanno anche gioco per passare i cavi per le ventole..vedo che ragionando in 2 quanti spunti in piu' si troviamo..

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 22/11/2018, 12:54

arpexreg ha scritto: penso proprio che al posto delle zeppe in legno..usero' dei profili quadrati e ovviamente vuoti dentro in alluminio.. codi mi fanno anche gioco per passare i cavi per le ventole..vedo che ragionando in 2 quanti spunti in piu' si troviamo..
...e aumentano la superficie dissipante 😉 ottimo Arpex, come sempre insieme si arriva dove da soli non si riesce 😊

Posted with AF APP

arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 22/11/2018, 15:32

Steinoff ha scritto:
arpexreg ha scritto: penso proprio che al posto delle zeppe in legno..usero' dei profili quadrati e ovviamente vuoti dentro in alluminio.. codi mi fanno anche gioco per passare i cavi per le ventole..vedo che ragionando in 2 quanti spunti in piu' si troviamo..
...e aumentano la superficie dissipante 😉 ottimo Arpex, come sempre insieme si arriva dove da soli non si riesce 😊
Decisamente si.. ci aggiorniamo appena arriva il materiale e mi metto a lavoro.. grazie ancora ;-)

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 23/11/2018, 0:22

arpexreg ha scritto: ci aggiorniamo appena arriva il materiale e mi metto a lavoro.. grazie ancora ;-)
Dai che son curioso :-bd

arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 23/11/2018, 0:40

Steinoff ha scritto:
arpexreg ha scritto: ci aggiorniamo appena arriva il materiale e mi metto a lavoro.. grazie ancora ;-)
Dai che son curioso :-bd
Pure io..ma temo che i tempi di Bangood non siano brevi.. intanto ho reperito tutto il materiale per iniziare a costruire il corpo della plafoniera.. questo we comincio ad assemblare in attesa del materiale elettrico..

Posted with AF APP

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 23/11/2018, 0:43

arpexreg ha scritto: questo we comincio ad assemblare in attesa del materiale elettrico..
Fai foto, che e' bello e utile documentare il proprio lavoro :)

arpexreg
star3

Messaggio di arpexreg » 23/11/2018, 10:31

Steinoff ha scritto:
arpexreg ha scritto: questo we comincio ad assemblare in attesa del materiale elettrico..
Fai foto, che e' bello e utile documentare il proprio lavoro :)
assolutamente si.. documentero' tutto!

Posted with AF APP

Bloccato