Da un mesetto ho ripreso un betta, mi ero ripromessa di non prenderne più date le esperienze negative in passato (primo betta morto all'improvviso una notte senza apparente motivo, il secondo invece morto per idropisia) invece dopo aver sistemato il pH Dell'acquario ho visto un bel betta in negozio e non ho resistito.
Sto notando che questo betta è un po' più tonto dei precedenti (le rasbore sue coinquiline inizialmente lo bullizzavano parecchio!) e anche più delicato dei precedenti. Infatti per due volte mi è scappata la mano mentre gli davo da mangiare e in entrambe le volte l'ho poi ritrovato un po' gonfio e sovente in superficie a respirare (un po come descritto qui: betta dopo mangiato tende a stare in superficie)
Quindi volevo chiedere se, oltre a non dovermi fare impietosire dai pesci che se uno sta a guardare loro dovrebbe sempre dar loro da mangiare, l'attuale alimentazione che sto usando va bene.
Di base uso il sera vipagran.
Una volta a settimana do il sera fd mixpur
Una volta a settimana do il tetra freshdelica
Una volta a settimana digiunano.
Va bene? C'è un'alternanza che dovrei seguire tra questi cibi? Oppure ci sono accorgimenti ulteriori che dovrei usare sapendo già che il betta è un po' delicatino?
Grazie fin da subito (poi metterò i grazie opportuni