Io la mia l'ho detta, a me sembra in sostanza che @Raffyone a prescindere abbia già deciso di utilizzare la sabbia, mi sembra inutile continuare ulteriormente a parlare del fondo dopo 6 pagine, a maggior ragione perchè, anche se si ripetono le stesse cose, non ci capiamo.
Non c'è una differenza tale da consigliarti l'una piuttosto che l'altra, quella che ti piace di più va bene.
In tutto ti servono 190*60*7 cm /1000, circa 80 litri di fondo.
Giusto per chiarire soprattutto a chi legge o leggerà questo topic mettere la flourite sotto e ricoprirla non ha alcun senso, in quanto non è propriamente un fondo fertile, nel tuo caso servirà solo a fare volume.
Per me la migliore soluzione presente sul mercato volendo optare per un fondo di sabbia ma che sia efficiente anche per le piante è utilizzare Seachem Flourite Black Sand ( sabbia ).
Come già detto precedentemente, il mio acquario deve essere molto puantumato, con piante medio semplici da coltivare se possibile qualcuna più difficile non mi dispiacerebbe, ovviamente... Poi decidere gli inquilini, sicuramente come principale P. scalare..
Scalare e caracidi va benissimo, pesci da fondo poi vediamo piu' in la se posso inserire qualcosa, ovviamente no i cory..
Visitano il forum: Gianky e 7 ospiti