Problemi con fondo acquario
- Allina
-
Profilo Completo
Si è Vallisneria... Infatti volevo toglierla e rimpiazzarla con Egeria in modo da contrastare gli NO3-. Non posso mettere altre piante per mancanza luce. In superficie ho un tappeto di pistia
Non saprei come togliere quel verde da sotto la sabbia, ho provato a smuovere... Dici aspirandolo? L acquario è un sensa filtro, non vorrei fare danni con i batteri... Infatti chiedevo anche in un post in tecnica se conveniva passare al filtro ... Ma chiedevo consiglio su quale è come farlo maturare fuori vasca.
Non saprei come togliere quel verde da sotto la sabbia, ho provato a smuovere... Dici aspirandolo? L acquario è un sensa filtro, non vorrei fare danni con i batteri... Infatti chiedevo anche in un post in tecnica se conveniva passare al filtro ... Ma chiedevo consiglio su quale è come farlo maturare fuori vasca.
- Monica
-
Profilo Completo
Aspira solo la parte superficiale
togli la Vallisneria, l'allelopatia con l'Echinodorus potrebbe non farle crescere in buona salute, una delle due sovrasta l'altra, l'Egeria va benissimo
delimita un pochino le galleggianti se hanno ricoperto totalmente la superficie così da fare arrivare un po' di luce anche alle piante sommerse
Se vuoi aggiungere un filtro puoi farlo anche maturare in un secchio, la radice da quanto è in acquario?prova stecco sei riuscita a farla?

Se vuoi aggiungere un filtro puoi farlo anche maturare in un secchio, la radice da quanto è in acquario?prova stecco sei riuscita a farla?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Esatto....poco alla volta non succede nulla.
Se invece li lasci li,decomponendosi, potrebbero crearti eccessi.
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Allina
-
Profilo Completo
La radice è in acquario da luglio.
Si prova stecco fatta ma non sento grande differenza. Tutta la stanza puzza.
Quando ho aspirato il fondo puzzava tantissimo, e quando i discus vanno a mangiare sollevano bolle d aria
Si prova stecco fatta ma non sento grande differenza. Tutta la stanza puzza.
Quando ho aspirato il fondo puzzava tantissimo, e quando i discus vanno a mangiare sollevano bolle d aria
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Io un cambio lo farei...per stare tranquilla magari procurati un biocondizionatore in caso di emergenza
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Nacks89
-
Profilo Completo
Essendo senza filtro con i discus aggiungerei altre piante rapide e magari anche qualcuna in idroponica, ma qui @Monica è l'esperta 

Posted with AF APP
Ci sono due tipi di acquariofili:
Quelli che hanno fatto danni con il cifo azoto e quelli che ancora devono farli

- Allina
-
Profilo Completo
Sto iniziando a mettere photos, per ora un rametto. Gli altri stanno mettendo su radici in vasetti con acqua prima di travasarli nell acquario.
Ok per altre piante. Quali?
Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Devo capire come fare le cose in progressione. Se faccio cambio piante, sifonatura sabbia dove c’è la parte verde e cambio acqua, metto a rischio l ecosistema dell acquario. Da cosa comincio?
Ok per altre piante. Quali?

Aggiunto dopo 2 minuti 23 secondi:
Devo capire come fare le cose in progressione. Se faccio cambio piante, sifonatura sabbia dove c’è la parte verde e cambio acqua, metto a rischio l ecosistema dell acquario. Da cosa comincio?
- Nacks89
-
Profilo Completo
Potresti cominciare a recuperare l'egeria e metterla dentro
Sifonando il fondo, un pò di acqua viene asportata, quindi un piccolo cambio lo faresti in automatico
Io direi di cominciare togliendo i ciano in decomposizione
Sifonando il fondo, un pò di acqua viene asportata, quindi un piccolo cambio lo faresti in automatico
Io direi di cominciare togliendo i ciano in decomposizione
Posted with AF APP

- Monica
-
Profilo Completo
Io toglierei prima la Vallisneria
se sta facendo a "cazzotti" con le radici marciscono e il cambio consigliato da Giuseppe, la sifonatura leggera solo per aspirare i ciano morti 
Egeria, Egeria
Egeria 

Egeria, Egeria

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Nacks89
-
Profilo Completo
Heteranthera zosterifolia ...
È una pianta rapida, riformatrice di tutto, cresce su fondo inerte e adatta la velocità di crescita alla luce disponibile

Posted with AF APP