?fernando89 ha scritto: ↑hai del betadine a casa? è un disinfettante ad uso umano
Otopharinx squame arrossate
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- fernando89
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- Azius
-
Profilo Completo
- fernando89
-
Profilo Completo
Ok allora ti spiego come fare il trattamento:
-prendi una vaschetta piccola, per riempirla usa l acqua della quarantena. Mettici poca acqua, il pesce dovrà restarci non più di 10 minuti...quindi bastano giusto un paio di litri. Non ti serve nemmeno il riscaldatore.
-Prendi il pesce delicatamente in mano e portalo fuori dall'acqua.
- Asciuga la zona con un panno carta.
- Prendi un cottonfioc, lo bagni nel betadine.
- Applica il betadine sulla zona e lascia agire una decina di secondi(non farglielo finire negli occhi o nelle branchie!)
-Rimettilo nella vaschetta velocemente, meno sta fuori dall acqua meglio è, e attendi 10 minuti.
- Dopodiché rimettilo in quarantena.
1 solo trattamento, dopo un paio di giorni valutiamo la sua salute
Posted with AF APP
- Azius
-
Profilo Completo
Ok, appena arrivo a casa procedo, fortunatamente l'unico segno che ha è sulla coda, quindi nessun rischio occhi/branchie
Posted with AF APP
- fernando89
-
Profilo Completo

Posted with AF APP
- Azius
-
Profilo Completo
Tornato a casa in pausa pranzo ho trovato un caeruleus morto.... preso dalla disperazione ho ribaltato la vasca per la terza volta, finalmente ho trovato la morta originale (incastrata in un buco in un sasso enorme sotto la sabbia, non ho idea di come ci sia finita) e cambiato il 50% dell'acqua, quando torno stasera c'è qualcosa che posso fare?
- mcarbo82
-
Profilo Completo
Io farei anche degli altri cambi quotidiani per 3/4 giorni del 15/10% in più userei anche un biocondizionatore tipo il jbl biotopol che contiene aloe
Imho
Imho
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

- Azius
-
Profilo Completo
Sto usando quello, per ora ho fatto due cambi ieri e l'altro ieri del 30%, continuo fino a Domenica per sicurezza
- Azius
-
Profilo Completo
Mi è appena morto un'altro caeruleus davanti, ormai sono rassegnato a vedermi morire tutto in questo stillicidio, non so che farci, ho cambiato altri 30 litri di acqua
- mcarbo82
-
Profilo Completo
@Azius mi dispiace davvero tanto.
Sopratutto se in qualche modo involontariamente ed indirettamente ho influito nel tuo cambio di specie quando ci siamo incrociati da leonde.
Penso che la piccola auloncara avesse qualcosa già da prima e ti ha infestato tutta la vasca.
Detto questo, quanti pesci ti rimangono in vasca? Io chiederei a leonde visto l'accaduto di riprenderseli e, successivamente vuoterei totalmente la vasca con un bel lavaggio approfondito e successivamente ripartirei da zero buttando via tutto (fondo, materiali filtranti etc).
Sopratutto se in qualche modo involontariamente ed indirettamente ho influito nel tuo cambio di specie quando ci siamo incrociati da leonde.
Penso che la piccola auloncara avesse qualcosa già da prima e ti ha infestato tutta la vasca.
Detto questo, quanti pesci ti rimangono in vasca? Io chiederei a leonde visto l'accaduto di riprenderseli e, successivamente vuoterei totalmente la vasca con un bel lavaggio approfondito e successivamente ripartirei da zero buttando via tutto (fondo, materiali filtranti etc).
Posted with AF APP
Marco
#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest

#Teamsassi
#TeamNonFaccioTest