Altre informazioni: Nano Cube Dennerle 60 Litri -substrato quarzo inerte -filtro esterno Eden 511 -impianto CO2 -illuminazione LED da 36w -fertilizzazione PMDD mix Easy life
Buonasera a tutti...
Per vari avvenimenti ho inserito oggi nel mio acquario da 150litri netti un gruppo di guppy... L'acquatio è avviato da tempo e come dicevo all'inizio dopo vari avvenimenti l'ho oggi riempito di guppy rendendolo dedicato a loro solo...
I valori attuali sono KH 4 pH 6.7 GH 10... Leggevo in qualche posto che consigliano acque piu dure... Un rivenditore addirittura consiglia KH 10... Quello che me li ha venduti oggi dice che va bene come sono ora... ... Insomma non so a chi credere...
Mi consigliate di correggere la mia acqua??
Grazie mille...
Aggiunto dopo 41 secondi:
Dimenticavo... Ho inserito 7 maschi e 19 femmine
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Lova ha scritto: ↑Mi consigliate di correggere la mia acqua??
I poecilidi qualcuno li alleva addirittura in acqua salmastra.
E non sto scherzando. In rete si trovano video che lo testimoniano.
Quindi non mi farei particolari problemi anche se poco ti costa aumentare un poco le durezze, con un osso di seppia o una pietra calcarea come arredo.
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Lova ha scritto: ↑Dimenticavo... Ho inserito 7 maschi e 19 femmine
Ecco, diciamo che potevi risparmiarti qualche soldo introducendone un quantitativo inferiore.
Essendo molto prolifici, 6/7 esemplari sarebbero bastati
Altre informazioni: Nano Cube Dennerle 60 Litri -substrato quarzo inerte -filtro esterno Eden 511 -impianto CO2 -illuminazione LED da 36w -fertilizzazione PMDD mix Easy life
Lova ha scritto: ↑Mi consigliate di correggere la mia acqua??
I poecilidi qualcuno li alleva addirittura in acqua salmastra.
E non sto scherzando. In rete si trovano video che lo testimoniano.
Quindi non mi farei particolari problemi anche se poco ti costa aumentare un poco le durezze, con un osso di seppia o una pietra calcarea come arredo.
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi:
Lova ha scritto: ↑Dimenticavo... Ho inserito 7 maschi e 19 femmine
Ecco, diciamo che potevi risparmiare qualche soldo introducendone un quantitativo inferiore.
Essendo molto prolifici, 6/7 esemplari sarebbero bastati
Quindi lascio l'acqua com'è
Sembra che riescano veramente a riprodursi alla grande quindi...??
Non serve gestione sala parto e quant'altro quindi?
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
Altre informazioni: prima vasca 100litri: -Data avvio novembre/15 -Fotoperiodo 9h -Fertilizzazione PMDD
Secondo Acquario: seconda vasca 15litri: -Data avvio aprile/16 -Senza filtro e senza pompa e senza riscaldatore -Illuminazione CFL 7w 6400k -Fondo sabbia inerte grana fine nera -Flora: Microsorum, Anubias, muschio nostrano, Lemna Minor, Pistia, Cladophora, Cladophora crispata -Caridina Red Cherry e Planorbella Red -Fotoperiodo 5h -Fertilizzazione quasi assente