Utilizzo di phmetro e conduttivimetro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Crab01
star3

Utilizzo di phametro e conduttivimetro

Messaggio di Crab01 » 20/12/2018, 16:17

Shift cambia l'unità di misura.
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Umbyj89
star3

Messaggio di Umbyj89 » 21/12/2018, 22:07

@trotasalmonata ho provato a misurare un altra acqua ma niente non va rileva sempre 0

Aggiunto dopo 45 secondi:
@Crab01 niente non va ho provato a schiacciare tutti i tasti ma rimane sempre sullo 0

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 21/12/2018, 22:49

O hai solo acqua ad osmosi molto buona in casa...

O è rotto...

O come tentativo magari puoi cambiare le pile ma mi sembra improbabile visto che si accende...

Altro non mi viene in mente..

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 21/12/2018, 23:04

Una banalità scusami... togli il tappo che copre gli elettrodi prima di leggere, vero :-s ?
Se la risposta è sì, e come valore ottieni sempre 0, temo sia proprio rotto...
Ho lo stesso conduttimetro ed è veramente semplicissimo da usare :)

Umbyj89
star3

Messaggio di Umbyj89 » 22/12/2018, 13:50

@GuppyBoy si certo tolgo il tappo ma niente.mi hanno detto che col conduttivimetro si riesce a capire quanto fertilizzante le piante assorbono nell' arco della giornata giustamente controllando il valore prima e dopo la fertilizzazione . è vero oppure mi hanno detto una cavolata?

Posted with AF APP

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 22/12/2018, 15:04

Umbyj89 ha scritto: @GuppyBoy si certo tolgo il tappo ma niente.mi hanno detto che col conduttivimetro si riesce a capire quanto fertilizzante le piante assorbono nell' arco della giornata giustamente controllando il valore prima e dopo la fertilizzazione . è vero oppure mi hanno detto una cavolata?
Nell'arco di una giornata mi sembra un po' esagerato, ma nell'arco di settimane si 👍, la conducibilità aumenta quando fertilizzi e diminuisce man mano le piante mangiano, ovvio che se fai cambi d'acqua i parametri cambiano, la cosa migliore è tenere un diario dove registri periodicamente tutte le info così con il passare del tempo capirai da solo come gestire la vasca ;)

Umbyj89
star3

Messaggio di Umbyj89 » 22/12/2018, 15:27

Io stamattina prima di ferlizzanti ho rilevato 400ppm (ho un altro conduttivimetro tds allego la foto) ,poi ho fertilizzato (2ml di potassio e 1di ferro)e adesso rilevo 416ppm. Adesso se non ho capito male basta tenere controllato il valore e vedere quanto tempo ci mette ad arrivare a 400 che vorrebbe dire che le piante hanno assorbito tutto il fertilizzante oppure ho capito male?ovvimente per convertirli basta moltiplicare per 1.56 nel frattempo che non mi arriva quello in Ec.

Aggiunto dopo 20 secondi:
@GuppyBoy

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
@GuppyBoy

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

GuppyBoy
star3

Messaggio di GuppyBoy » 22/12/2018, 16:02

Umbyj89 ha scritto: Io stamattina prima di ferlizzanti ho rilevato 400ppm (ho un altro conduttivimetro tds allego la foto) ,poi ho fertilizzato (2ml di potassio e 1di ferro)e adesso rilevo 416ppm. Adesso se non ho capito male basta tenere controllato il valore e vedere quanto tempo ci mette ad arrivare a 400 che vorrebbe dire che le piante hanno assorbito tutto il fertilizzante oppure ho capito male?ovvimente per convertirli basta moltiplicare per 1.56 nel frattempo che non mi arriva quello in Ec.

Aggiunto dopo 20 secondi:
@GuppyBoy

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
@GuppyBoy
Ci sono altre variabili in gioco, ma di base si, la conducibilità tendenzialmente diminuisce... Cmq leggi bene l'articolo che ti hanno già linkato e vai tranquillo :)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 23/12/2018, 21:18

trotasalmonata ha scritto: Consiglio la lettura di...

Utilizzo del conduttivimetro in acquario ...

...
L'hai letto? :-!!!

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Umbyj89
star3

Messaggio di Umbyj89 » 24/12/2018, 0:06

@trotasalmonata sisì l' ho letto.molte cose mi sono chiare altre ci vorrà un po' di esperienza

Posted with AF APP

Bloccato