Sostituzione LED
- Jperru
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ho iniziato a guardarvi su youtube. Ho tante domande da porvi ma questa è la più sentita. Ho due acquari un askoll ciano emoticon 80 LED e un askoll pure m. La differenza di luce fra i due acquari è notevole. Emotion ha una luce tendente al giallo mentre il pure ha una luce bianca stupenda. Per non parlare degli effetti alba e tramonto e lunare. Passiamo alle domande:
- Emotion è un acquario chiuso, è possibile sostituire la lampada con una con luce più bianca?
- se tenessi la stessa lampada per fare gli effetti alba e tramonto come potrei fare? La centralina askoll Kronos?
- per poter aggiungere una luce lunare, mi piace troppo, tenendo la lampada di serie come dovrei fare? Ovvero che lampada comprare e dove piazzarla.
Ringrazio in anticipo
Un saluto Giorgio
- Emotion è un acquario chiuso, è possibile sostituire la lampada con una con luce più bianca?
- se tenessi la stessa lampada per fare gli effetti alba e tramonto come potrei fare? La centralina askoll Kronos?
- per poter aggiungere una luce lunare, mi piace troppo, tenendo la lampada di serie come dovrei fare? Ovvero che lampada comprare e dove piazzarla.
Ringrazio in anticipo
Un saluto Giorgio
- Steinoff
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Ciao Jperru, benvenuto in AF 
La differenza di bianchi tra i due acquari dipende dalle relative temperature colore delle rispettive sorgenti luminose.
Venendo alle tue domande, che lampada monta l'Emotion? E che attacco ha? Perdonami ma non ho quella vasca e non la conosco nel dettaglio.... comunque un modo vedrai che lo troviamo
Per la seconda domanda, volendo utilizzare esclusivamente materiale originale Askoll, dovresti verificare in sezione Tecnica se il tutto è compatibile.
Qui in Brico l'alba e tramonto lo realizziamo con centraline e strisce LED non di marche "acquariofile"
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dimenticavo una cosa Giorgio
se ti va fai un salto in Salotto, nella sezione Presentiamoci, così ci potremo conoscere meglio 
La differenza di bianchi tra i due acquari dipende dalle relative temperature colore delle rispettive sorgenti luminose.
Venendo alle tue domande, che lampada monta l'Emotion? E che attacco ha? Perdonami ma non ho quella vasca e non la conosco nel dettaglio.... comunque un modo vedrai che lo troviamo
Per la seconda domanda, volendo utilizzare esclusivamente materiale originale Askoll, dovresti verificare in sezione Tecnica se il tutto è compatibile.
Qui in Brico l'alba e tramonto lo realizziamo con centraline e strisce LED non di marche "acquariofile"
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dimenticavo una cosa Giorgio
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- Jperru
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Innanzitutto grazie per la risposta @Steinoff .
Ti allego le foto con indicazioni lampada e attacco. Al momento la cosa che mi interessa di più è sapere quale centralina si può usare per fare effetto Alba e tramonto e eventualmente dove acquistarla, magari link amazon. Poi indubbiamente vorrei sostituire il tutto, ma un passo alla volta non vorrei fare cavolate. Sei stato davvero gentile!
Ti allego le foto con indicazioni lampada e attacco. Al momento la cosa che mi interessa di più è sapere quale centralina si può usare per fare effetto Alba e tramonto e eventualmente dove acquistarla, magari link amazon. Poi indubbiamente vorrei sostituire il tutto, ma un passo alla volta non vorrei fare cavolate. Sei stato davvero gentile!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Mi sembra tanto una illuminazione proprietaria Giorgio, ma la lampada puo' essere tolta e sostituita? Se si, riesci a far foto della lampada smontata e del suo attacco? Quella comunque non puo' essere dimmerata dalla centralina Kronos, perche' lavora a 36 volt, mentre la Kronos lavora su impianti a 24 V e 1,5 A, ne' tantomeno dalla TC420, che lavora a 12 o 24 volt.
Credo che se vorrai realizzare l'effetto alba/tramonto dovrai realizzarlo usando un altro sistema

- Jperru
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Una curiosità dove si legge o capisce che è un 36v. Scusa l'ignoranza. Quindi difficile trovare un dimmer per un LED di questo tipo? Pensavo che essendo un acquario venduto da Askoll ci fossero varie opzioni, come al solito mi sbagliavo 

- Steinoff
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Se leggo bene, è nei dati tecnici della lampada.
Riporta Power 24W e Input 38 VDC 600mA
Posted with AF APP
- Jperru
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Capito, ignoranza mia ma ancora non ho capito ahahahahah ...... Non esiste una centralina quindi per quel voltaggio?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Quella che avevi indicato te non va bene... prova a chiedere in sezione Tecnica, poi se vuoi qui possiamo usare metodi e strumenti alternativi e faidate per realizzare l'effetto alba tramonto
Posted with AF APP
- Jperru
-
Profilo Completo
- merk
-
Profilo Completo
Sostituzione LED
Quando vuoi..

Sai che forse conviene aprire un nuovo topic in tecnica..
E poi continuamo qui..che ne dici @Jperru?
Posted with AF APP
"Se io do una mela a te...e tu dai una mela a me...
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."
Entrambi avremo una mela...
Ma se io do un'idea a te...e tu ne dai una a me..."