Juwel Rio 180 Che pesci mettere.

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Basturk
star3

Messaggio di Basturk » 24/12/2018, 4:23

alvin72 ha scritto: Ho pensato che alla fine i Cory si potrebbero adattare.
Certo una volta in vasca cercano di adattarsi, però non vivono bene.
Se un giorno qualcuno ti prendesse e ti farebbe abitare nel deserto del Sahara, anche tu ti adatteresti, però invece di 80 anni ne campi 60, non è la stessa cosa. Ragionaci su.
alvin72 ha scritto: fondo è simile al mio
Il tuo fondo di che tipo è? I Cory amano grufolare nella sabbia, infatti vivono in corsi d'acqua con fondo sabbioso e spesso sporco di residuo organico, foglie pigne e frutta in decomposizione.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Basturk per il messaggio (totale 2):
gem1978 (24/12/2018, 7:19) • Sini (25/12/2018, 9:46)
Ama il prossimo tuo come ami te stesso.

#TeamNoFilter
#TeamNoCo2

alvin72
star3

Messaggio di alvin72 » 24/12/2018, 14:01

Come fondo uso quarzo ceramizzato con granulometria 1/2 mm. Cmq ho capito che in questo forum siete super esperti.Sicuramente voi all'inizio non avete fatto errori.Certo che il mondo è bello perché vario e se guardate anche fuori da questo forum,vedrete che il mondo dell'acquariofilia è fatto di vari modi di vedere le cose.Se uno che si occupa di acquari da 40 anni tra marino e dolce,mi dice che non ci sono problemi,o lui non ha mai capito niente o traete voi le conclusioni.Non pensate solo a deridere chi è nuovo.Non ci fate bella figura. Con questo chiudo e buone feste a tutti.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 24/12/2018, 15:54

alvin72 ha scritto: Non pensate solo a deridere chi è nuovo.Non ci fate bella figura.
Non mi sembra che nessuno ti abbia deriso :-??

Riassumo i consigli che ti sono stati dati dopo che tu hai scritto:
alvin72 ha scritto: Spero di non aver fatto una cavolata.
1) invece di due specie di cory differenti era meglio, molto meglio, una sola specie. Anche se sono cory non è che posso metterne uno per tipo e pensare che facciano gruppo :-??
2) i cory hanno esigenze diverse da rasbore e colisa... basta vedere gli habitat in cui vivono per capirlo, non serve avere 40 anni di esperienza ;)
3) Per i cory è meglio un fondo sabbioso; poi un ghiaetto piccolo e arrotondato può anche andar bene ma è un compromesso comunque accettabile.

Avevi chiesto informazioni e poi hai deciso di fare come volevi; dato che la vasca è tua puoi farci quello che vuoi ma non pretendere che gli altri siano d'accordo.
Sei tu che hai scritto:
alvin72 ha scritto: Ho pensato che alla fine i Cory si potrebbero adattare.
appunto... adattare ... vivere bene è un'altra cosa.
alvin72 ha scritto: Con questo chiudo e buone feste a tutti.
Mi dispiace di questa tua scelta... auguro anche a te e al tuo esperto con 40 anni di esperienza Buon Natale.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 24/12/2018, 18:54

#-o #-o #-o #-o #-o
Stand by

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 25/12/2018, 9:47

alvin72 ha scritto: se guardate anche fuori da questo forum,vedrete che il mondo dell'acquariofilia è fatto di vari modi di vedere le cose
:ymsigh:
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato