Altre informazioni: Altre vasche: 100L con platty e pelvicachromis pulcher 60L mono lamprolugus similis 50L mono apistogramma macmasteri 30L dario dario (in attesa degli ospiti) 125L cryptoheros sajica e xiphophorus helleri o mono o altro (in fase di progetto)
Lavori di san stefano
Allora la vasca era allestita come in foto con fondo nero ma essendo dedicata al centro sud america non mi ispirava molto per cui ho deciso di cambiarlo e magari di sistemare anche il layout
Allora il dubbio è sabbia bianca della wave per intenderci o sabbia del po fine?
Altra cosa i sassi son da sistemare devo portare piu al centro la parte alta e anche il sasso grande penso e pensavo anche di spostare la vallisneria tutta a dx in modo da coprire il filtro interno
Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate. Rocce e radici a completare l'habitat
Altre informazioni: Altre vasche: 100L con platty e pelvicachromis pulcher 60L mono lamprolugus similis 50L mono apistogramma macmasteri 30L dario dario (in attesa degli ospiti) 125L cryptoheros sajica e xiphophorus helleri o mono o altro (in fase di progetto)
Andrea26 ha scritto: ↑Allora il dubbio è sabbia bianca della wave per intenderci o sabbia del po fine?
Ciao Andrea, sai già che pesci andrai a inserire?
In realtà è gia maturo e popolato l'alcqua l'ho tenuta i pesci son in quarantena con l'ictio #*$=€:.#_!€×;#$#
Se si salvano son un maschio e due femmine di andiniacara un loricarde e dei xiphophorus
Ciao @Andrea26 la sabbia del Po se non sbaglio è calcarea, quella bianca non rimarrà mai tale almeno che tu non abbia intenzione di fare sifonature giornaliere e forse non basterebbero, l'idea della Vallisneria a nascondere il filtro secondo me è ottima
Monica ha scritto: ↑Ciao @Andrea26 la sabbia del Po se non sbaglio è calcarea, quella bianca non rimarrà mai tale almeno che tu non abbia intenzione di fare sifonature giornaliere e forse non basterebbero, l'idea della Vallisneria a nascondere il filtro secondo me è ottima
Ciao Monica
Alla fine ho preso la sabbia leggermente ambrata e legno fossile come sassi ho provato a spostare anche il legno sotto al centro ma non mi dice nulla
@Monica
Premetto che i tronchi di sx non ricordo piu come li ho messi per cui non riesco piu a muoverli se non di qualche cm di lato
Come sassi ho riusato quelli tondi di fiume secondo me piu adatti alla specie da ospitare e inoltre ho cercato di tenere il layout concavo ma se mi stancassi quello di sx posso sempre toglierlo passando a un layout triangolare lo stesso vale per sassi e piante
Altra cosa le piante
Secondo è ok cosi considerando chs il cerato sul filtro deve infoltirsi
La vallisneria mi piace perche da movimento alla vasca essendo vicino all'uscita del filtro esterno
Mentre il dubbio piu grosso è sulla presunta ninfea (non so il suo nome sinceramente mi è stato regalato il bulbo e mesi fa da un amico) non so se li puo andare o se toglierla del tutto in modo da alleggerire
L'allestimento a cui mi sono ispirato è quello del video anche se ovviamente non è identico