Cambio fondo

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 26/12/2018, 23:15

Lavori di san stefano😂
Allora la vasca era allestita come in foto con fondo nero ma essendo dedicata al centro sud america non mi ispirava molto per cui ho deciso di cambiarlo e magari di sistemare anche il layout

Allora il dubbio è sabbia bianca della wave per intenderci o sabbia del po fine?
Altra cosa i sassi son da sistemare devo portare piu al centro la parte alta e anche il sasso grande penso e pensavo anche di spostare la vallisneria tutta a dx in modo da coprire il filtro interno

Consigli altrimenti?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Steinoff
Ex-moderatore

Cambio fondo

Messaggio di Steinoff » 26/12/2018, 23:19

Andrea26 ha scritto: Allora il dubbio è sabbia bianca della wave per intenderci o sabbia del po fine?
Ciao Andrea, sai già che pesci andrai a inserire?

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 26/12/2018, 23:21

Steinoff ha scritto:
Andrea26 ha scritto: Allora il dubbio è sabbia bianca della wave per intenderci o sabbia del po fine?
Ciao Andrea, sai già che pesci andrai a inserire?
In realtà è gia maturo e popolato l'alcqua l'ho tenuta i pesci son in quarantena con l'ictio #*$=€:.#_!€×;#$# 😠😠😠
Se si salvano son un maschio e due femmine di andiniacara un loricarde e dei xiphophorus

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Cambio fondo

Messaggio di Monica » 27/12/2018, 13:57

Ciao @Andrea26 :) la sabbia del Po se non sbaglio è calcarea, quella bianca non rimarrà mai tale almeno che tu non abbia intenzione di fare sifonature giornaliere %-( e forse non basterebbero, l'idea della Vallisneria a nascondere il filtro secondo me è ottima :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 27/12/2018, 14:20

Monica ha scritto: Ciao @Andrea26 :) la sabbia del Po se non sbaglio è calcarea, quella bianca non rimarrà mai tale almeno che tu non abbia intenzione di fare sifonature giornaliere %-( e forse non basterebbero, l'idea della Vallisneria a nascondere il filtro secondo me è ottima :)
Ciao Monica
Alla fine ho preso la sabbia leggermente ambrata e legno fossile come sassi ho provato a spostare anche il legno sotto al centro ma non mi dice nulla :-?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 27/12/2018, 16:25

Test 1

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Cambio fondo

Messaggio di Monica » 27/12/2018, 17:55

Piuttosto che così con i legni modello Mano :D proverei a utilizzare una sola radice con la parte con la freccia tra le rocce :)
IMG_20181227_175335_4143898028139582320.png

Posted with AF APP

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 29/12/2018, 6:55

@Monica
Premetto che i tronchi di sx non ricordo piu come li ho messi per cui non riesco piu a muoverli se non di qualche cm di lato =))
Come sassi ho riusato quelli tondi di fiume secondo me piu adatti alla specie da ospitare e inoltre ho cercato di tenere il layout concavo ma se mi stancassi quello di sx posso sempre toglierlo passando a un layout triangolare lo stesso vale per sassi e piante

Altra cosa le piante
Secondo è ok cosi considerando chs il cerato sul filtro deve infoltirsi
La vallisneria mi piace perche da movimento alla vasca essendo vicino all'uscita del filtro esterno
Mentre il dubbio piu grosso è sulla presunta ninfea (non so il suo nome sinceramente mi è stato regalato il bulbo e mesi fa da un amico) non so se li puo andare o se toglierla del tutto in modo da alleggerire :-?

L'allestimento a cui mi sono ispirato è quello del video anche se ovviamente non è identico

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Cambio fondo

Messaggio di Monica » 29/12/2018, 7:46

Il cerato il filtro te lo coprirà quasi completamente infoltendosi :)
Andrea26 ha scritto: presunta ninfea
Riesci a farle una foto?

Posted with AF APP

Andrea26
star3
Contatta:

Cambio fondo

Messaggio di Andrea26 » 29/12/2018, 8:07

Monica ha scritto: Il cerato il filtro te lo coprirà quasi completamente infoltendosi :)
Andrea26 ha scritto: presunta ninfea
Riesci a farle una foto?
Cmq il tronco di dx mi sa che lo tolgo che dici? E caso mai metto la presunta ninfea li a dx dove si libera lo spazio :-?

Posted with AF APP

Bloccato