Pesciolino Rosso con la bocca sempre aperta

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

DebbyDeb
star3

Messaggio di DebbyDeb » 27/12/2018, 21:03

@lauretta, Ciao! Questa sera Andrea è andato al negozio dove ci riforniamo normalmente.. dubbiosi comunque per quanto riguardava l'augmentin. Ha mostrato le foto dei pesciolini.. ci hanno dato queste gocce di cui ti posto la foto del principio attivo.. in preda al panico abbiamo cominciato questa terapia.. mi affido a voi per i pareri e vi aggiorno sulla evoluzione. Il pesciolino con la bocca aperta si ciba posso dire normalmente.. mentre l'altro, come tu stessa suppongo, mi sa che ha un occhietto fuori uso😔 e l'altro purtroppo non lo vedo tanto meglio.. Domanda: come fa a cibarsi se non dovesse vederci? Hanno 4 anni entrambi... fanno parte della famiglia ormai😍la seconda foto credo si tratti di un integratore di vitamine.. grazie😘

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 27/12/2018, 21:14

@DebbyDeb se vuoi chiedere l'intervento specifico din qualcuno devi anteporre la @ al suo nome.
Come ho fatto io con te.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
DebbyDeb (27/12/2018, 21:15)

DebbyDeb
star3

Messaggio di DebbyDeb » 27/12/2018, 21:16

@cuttlebone...grazie! Come vedi imparo presto😉😊

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 27/12/2018, 21:18

@DebbyDeb cosa ti devo dire? I pareri te li avevamo già dati: claritromicina. :-??
Ora avete iniziato il dessamor, tra l'altro senza neanche aspettare che il corpo del pescetto smaltisse l'augmentin...
Beh, a questo punto è meglio per il pesce non mischiare altre medicine, segui la cura con il dessamor come da bugiardino, e speriamo che serva :)

Comunque i carassi hanno bisogno di spazio per vivere bene, in 60 litri saranno sempre sacrificati e ne risentirà persino la loro conformazione del corpo.
A questa età dovrebbero superare i 25 centimetri, come fanno a girarsi bene in una vasca così piccola?
Se invece sono rimasti più piccoli è perchè lì dentro non riescono a svilupparsi bene.
Mentre curi questo pescetto, ti consiglio di dare un'occhiata a questo articolo, per capire meglio le esigenze di questi splendidi pesci Pesci Rossi: storia, razze, curiosità :)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 27/12/2018, 21:23

DebbyDeb ha scritto: Andrea è andato al negozio dove ci riforniamo normalmente
Allora, facciamo solo una piccola precisazione.
I negozianti devono vendere e non si pongono più di tanto problemi: pesce più, pesce meno.
Inoltre le loro competenze sono spesso limitate.
Se poi si comincia a sovrapporre le terapie, quelle del negozinate e le nostre, si fa più danno che altro.
Scegli chi seguire, ma segui una sola trada, altrimenti quei poveri pesci non avranno scampo.

Posted with AF APP

DebbyDeb
star3

Messaggio di DebbyDeb » 27/12/2018, 21:27

@lauretta 😔purtroppo causa la mia inesperienza sui forum ho letto il tuo prezioso consiglio un'ora dopo aver iniziato quella terapia.. spero di non aver combinato guai grossi.. sono due giorni che facciamo e leggiamo di tutto per correre ai ripari..😔mannaggia a me, e non aver visto prima.. tra lavoro, figli ecc..sempre tutto di corsa.. sono dispiaciutissima. Ora se riusciamo a fare "qualcosa di buono" già stiamo pensando ad un acquario più grande per loro😊

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 27/12/2018, 21:30

DebbyDeb ha scritto: stiamo pensando ad un acquario più grande per loro
Ottima idea :-bd

Dai, andate avanti con il dessamor e vediamo come va.
Se non funzionerà, a fine terapia proveremo con altro.
Ma pensiamo positivo!! ;)

Tienici aggiornati :)
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
DebbyDeb (27/12/2018, 21:32)

DebbyDeb
star3

Messaggio di DebbyDeb » 27/12/2018, 21:32

@cuttlebone Hai perfettamente ragione, ma presi dal panico e non avendo visto le vostre risposte per tempo, purtroppo siamo stati precipitosi.. concordo appieno che per un negoziante la vita di un pesciolino non sia così importante purtroppo.. solo che ormai il guaio lo abbiamo fatto😔 devo solo sperare in un miracolo..

Aggiunto dopo 5 minuti 49 secondi:
@lauretta..Assolutamente si! Anche perché al momento non resta altro da fare visto che ormai siamo in ballo.. sono dei combattenti.. vi posterò le foto,mantenendo i aggiornati, e non perdendo mai di vista i messaggi 😘mi sa che tutto è cominciato cambiando il filtro che si era rotto.. il filtro nuovo non contiene i canolicchi.. solo i carboni.. l'acquario nuovo, lo imposteremo seguendo la guida giusta! Grazie grazie grazie!

Posted with AF APP

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 27/12/2018, 22:17

DebbyDeb ha scritto: tutto è cominciato cambiando il filtro che si era rotto.. il filtro nuovo non contiene i canolicchi.. solo i carboni..
@-) quando avete cambiato il filtro?
...se ve l'ha consigliato il negoziante non tornateci mai più! [-(

...mi sa che dovete dare una ripassata ai fondamentali 😅
Iniziate con questo articolo, e poi riparliamo del filtro ;)
Ciclo dell'azoto in acquario

Posted with AF APP

DebbyDeb
star3

Messaggio di DebbyDeb » 27/12/2018, 22:26

@lauretta.. cambiato 15 giorni fa .. tutto da soli.. il problema è che i primi pesciolini ce li regalarono in una vaschetta di plastica.. poi ti appassiona, ma vai in negozio e te li mettono in busta, con un grazie ed arrivederci.. poi cerchi di arrangiarsi leggendo qua e là.. fino a 2 giorni fa, non immaginavo proprio esistesse questo bel sito! Cmq i pesciolini hanno mangiato 😊anche il mio "orbino" che mi preoccupava perché oggi non aveva ancora mangiato.. sono sempre positiva.. per ora spero che quantomeno la mia tenacia mi aiuti a recuperare gli errori fatti! Domattina ti aggiorno! E mi aggiorno io con gli articoli che mi hai segnalato👍😊

Posted with AF APP

Bloccato